Condividi questo articolo:

Il Circolo Palermitano onora la Sicilia in master! Mario Ferro diventa Maestro FIDE!

Dal 29 Aprile al 3 Maggio si sono disputate le finali del Campionato Master a Civitanova Marche. Anche quest’anno la Sicilia è stata rappresentata dalla formazione del Circolo Palermitano Scacchi.
Formazione composta da GM Palac Mladen, FM Mazzilli Piero, FM Amato Andrea, M Ferro Mario, FM Ramondino Renzo e capitanata dal presidente del CPS Guido Inglese.
La compagine siciliana, che vedeva ben 3 palermitani schierati, ha portato in alto la Sicilia fino al 4° posto finale (3° ex aequo), presentandosi prima dell’ ultimo turno anche al 1° posto ex aequo; questo è stato possibile in virtù di importantissimi risultati come il pareggio contro il Fischer Chieti e addirittura la vittoria contro la fortissima formazione di Obiettivo Risarcimento Padova.
Nel Campionato il Maestro Mario Ferro ha raggiunto il punteggio di 2303, laureandosi dunque Maestro FIDE. Da segnalare le sue importantissime vittorie contro il MI Rombaldoni D e il GM Dvirnyy. Un giusto riconoscimento per uno scacchista che da moltissimi anni rappresenta uno dei pilastri siciliani, sia come giocatore (presente tutti gli anni al Campionato Master), sia come istruttore.

Inserisci un Commento


*