Condividi questo articolo:

6°Rapid Play “I Faraglioni” Lido dei Ciclopi Acitrezza domenica 21 settembre

Si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con il torneo Rapid Play “I Faraglioni” organizzato dall’Accademia Scacchistica Don Pietro Carrera giunto alla sesta edizione.
In un’estate densa di soddisfazioni per il movimento scacchistico siciliano con la partecipazione di Tea Gueci alle olimpiadi femminili e il conseguimento del titolo di WFM, e i successi ottenuti dai nostri giovani Luca Varriale, Laura Gueci, Riccardo Marzaduri, Piero Pisacane, Andrea Favaloro e Gaetano Signorelli, ormai candidati maestri a testimonianza dell’innalzamento del livello giovanile, sarà interessante verificare se Antonio Iannello, campione uscente e campione regionale assoluto 2014, riuscirà a confermare il suo ottimo stato di forma e difendersi dagli attacchi dei favoriti Santagati, Imbraguglia, Sardo, Alaimo o da qualche straniero che dovesse materializzarsi al Lido dei Ciclopi il 21 settembre.
Appuntamento il 21 settembre al Lido dei Ciclopi anche per uno scampolo d’estate nella splendida Riviera dei Faraglioni con ingresso gratuito al lido per i giocatori e cinque euro per ciascuno degli accompagnatori.

scarica il bando: 3RapidPlayIfaraglioni2_2014

Un Commento

  1. Salvatore dice:

    In verità la partecipazione non è stata molto numerosa, solo 24 giocatori, ma il livello molto alto con la presenza di 2 maestri e alcuni CM tra cui i giovani neo promossi, considerata la crisi e la concomitanza con altri tornei, credo che l’organizzazione non possa che ritenersi soddisfatta.
    I complimenti vanno all’autore del bando, in quale inserendo un pezzo di scacchi in cima al faraglione ha dato veramente un tocco di originalità.

Inserisci un Commento


*