Condividi questo articolo:

8° Grand Prix a Palermo…siamo a 37 tappe del circuito siciliano!!

wp_20161120_19_18_34_pro

Domenica 20 novembre si è svolta presso le sale del Centro Scacchi Palermo la 37° tappa del Grand Prix Sicilia, 8° Battle Chess di Palermo. Buona l’affluenza con 30 giocatori su 7 turni di gara.
Presenti i primi due classificati del circuito siciliano, il maestro palermitano Michel Bifulco (321 punti) ed il C.M. catanese Gaetano Grasso (249).
La manifestazione è stata caratterizzata dalla presenza di molti degli enfant prodige palermitani, giocatori appunto giovanissimi ma di ottimo livello, già presenti tra le categorie nazionali.
La manifestazione viene vinta da Michel Bifulco che supera di mezzo punto il suo antagonista Gaetano Grasso. Al terzo punto, senza oramai alcuna sorpresa, si piazza la seconda nazionale Adalberto Cino, tredicenne gioiello del Centro Scacchi Palermo. Ivan Bertoldo del Circolo Palermitano Scacchi si piazza al 4° posto ex aequo con Adalberto e con il 5° classificato Francesco Miosi, vincendo la fascia <1500/1599. Le fasce giovanili vengono assegnate a Alessio Musso per gli Under 16 (8° posto con 4 punti) e a Giammona Federico per l’Under 12 (10° posto con 4 punti).
Marco Miosi vince la fascia <1500 punti, confermando la forza degli Under 12 palermitani.
A Enrica Zito va il premio femminile e a Aldo Fici il premio Over 60.
adalberto1  grasso2
Bella manifestazione giocata in un clima sereno e combattuto, arricchita dalla presenza dei due protagonisti dell’assemblea elettiva da poco conclusasi: Dante Finocchiaro e Silvana Giacobbe.
In occasione della premiazione il neo presidente Dante Finocchiaro ha consegnato i premi ai vincitori, complimentandosi con l’associazione per il forte livello del settore giovanile palermitano e augurandosi la massima collaborazione di tutti per la crescita delle attività scacchistiche siciliane.
classifica

Inserisci un Commento


*