Condividi questo articolo:

Accademia Monrealese e Chessmate Academy insieme nel semilampo di Baida

Grande successo per il semilampo “Scacchi e Pizza…” disputato domenica 26 ottobre al Convento di Baida.  Nato  dalla collaborazione tra l’Accademia Scacchistica Monrealese e la Chessmate  Academy di Bagheria, questo evento ha dimostrato, se ce ne fosse bisogno, che la collaborazione è la via maestra da seguire per lo sviluppo della nostra disciplina.
48 i partecipanti, con una rappresentanza di tutti i circoli della provincia e qualche giocatore proveniente da altre province. Tantissimi gli accompagnatori che hanno trascorso il pomeriggio seguendo i vari turni di gioco e che, alla fine, si sono fermati a cena per la pizza. Alla partenza del torneo presente anche il Delegato Provinciale Benedetto Galante che non ha mancato di spendere belle parole per l’iniziativa.
Si è giocato in 6 turni da 15′, con variazione ELO Rapid Italia. Il torneo è inoltre stato valido per il Gran Prix Sicilia e per l’ASMCARD 2014.
La vittoria è andata a Guido Morello con 6/6, che ha preceduto Andrea Amato, Mimmo Valguarnera e Francesco Bentivegna fermi a quota 5. Tantissimi  i premi di fascia previsti: Loreto Fiorella vince il premio elo<1600, Ivan Bertoldo si impone tra gli NC e Francesco Bruno tra gli Over 50. Primo U16NC Giulio Balsano a 3,5 che ha preceduto per Bucholtz Pietro Messina. Per i più piccoli premio per: Irene Scaduti ed Andrea Miano (Under 12), Luca Polito (Under 10), Alessio Musso, Giuseppe Lucchese ed Elena Cammalleri (Under 8).

scacchi e pizza classifica

Inserisci un Commento


*