Condividi questo articolo:

Ad Andrea Amato il II Rapid Play Trofeo Donnafugata

Il Circolo Palermitano Scacchi ha organizzato Domenica 19 Ottobre, presso la prestigiosa Abbazia Santa Maria del Bosco, la seconda edizione del Trofeo Donnafugata, valida come XX Tappa del Circuito Rapid Play Sicilia (tappa speciale). In tantissimi fra giocatori e accompagnatori hanno potuto godere di una giornata all’insegna di storia e natura, nonchè di scacchi di altissimo livello: 35 i partecipanti totali con la presenza di tanti giocatori fra i più forti in Sicilia, con ben 3 MF ai nastri di partenza.
Il torneo è stato vinto dal MF del Circolo Palermitano Scacchi Andrea Amato con 6 punti, seguito dal “collega” MF Piero Mazzilli con 5.5, entrambi titolarissimi della formazione Master del CPS, che rappresenterà la Sicilia anche ai prossimi campionati. Completa il podio anche con 5.5 il MF Bentivegna, seguito dal CM catanese Fabio Imbraguglia (5,5) e il CM palermitano Guido Morello (5). Tantissime le fasce di premi, questi i vincitori: Fascia 2199-2000: 1° Luca Varriale, 2° Alessandra Arnetta, 3° Girolamo Valguarnera. Fascia 1999-1800: 1° Cristoforo Guccione, 2° Francesco Melograni, 3° Giacomo Bertino. Fascia 1799-1600: 1a Anna Amato, 2° Guido Inglese, 3° Renan Bonomo. Fascia under 1600: 1° Piernicola Cervellione, 2° Salvatore Norrito, 3° Gabriele Vannini. Premi anche per Elena D’Eredità (1a donna), Alessandro Monaco (1°Over 60) e Matteo Raro (1°U16 NC).
Con l’occasione ringraziamo l’arbitro Piero Arnetta per l’ottimo lavoro svolto e gli sponsor Donnafugata e Informatica Commerciale, che come da tradizione ha messo in palio (a sorteggio) un ipad mini che è stato vinto da… Andrea Amato!!
Ringraziamo tutti gli intervenuti alla manifestazione!
classifica donnafugata 2014

Inserisci un Commento