Condividi questo articolo:

Alessandro Santagati asso piglia tutto, è suo anche il Rapid Lido dei Ciclopi

Si conferma, anche al Rapid del Lido dei Ciclopi, la supremazia del M. FIDE Alessandro Santagati, ormai soprannominato l’Asso piglia tutto. Non lascia spazio a nessuno e chiude con un rotondo 8 su 8. In un clima cordiale e sereno si è svolta la 14° edizione dello storico Rapid, gemello di quello del Lido America, che ogni anno l’Amatori CT si impegna ad organizzare, per mantenere la tradizione dei due Rapid della costa catanese.
La partecipazione , 35 giocatori fra i due Open , in crescita rispetto all’anno precedente , ha soddisfatto gli organizzatori . Al posto d’onore si piazza il 1N Angelo Caponnetto, nonostante un’ inizio stentato, compensato nei turni successivi da una serie di ottime prestazioni.
Completa il podio il CM Pietro Pisacane, reduce dal trionfo del Festival di Agrigento. Al 4° e 5° posto il 1N Franco Furnari ed il M. FIDE Giuseppe Fabiano.
Come si può notare il livello tecnico è stato più che soddisfacente, sottolineato dalle tante partite equilibrate e combattute.
Di seguito il lungo elenco degli altri premiati. 1° delle 1N MAGAGNINI Vincenzo MO, 1° 2N MENDOLA Giovanni CT, 2° 2N AMATO Angelo CT, 1° 3N SALVIA Lorenzo ME, 1° NC  PAFUMI Antonino NC  EN, 1° Under 16 MIGLIORISI CARMELO IGOR 2N  CL. OPEN B per NC: dominio di Francesco CHINES CT, anche lui con 8 su 8. 2° BARBAGALLO Andrea CT, 3° GRANATA Rosario CT, 1° Under 16 DI MARCO SERENA CT, 1° donne MUSTICA Giuliana CT.
Premiato anche il più piccolo giocatore. la dolce MUSTICA GINEVRA CT.
Un premio è stato sorteggiato fra i non premiati e presenti ed è stato aggiudicato da Bono Mery, madre delle due piccole Mustica.
Un ringraziamento particolare al nostro affezionato Sponsor “ Cosentino Elettrodomestici “ di Biancavilla , che ci continua a sostenere in tutti gli eventi . La premiazione è stata condotta dall’arbitro Carlo Vella , con la presenza della Presidente dell’Amatori CT Annamaria Barta e dal consigliere e prezioso collaboratore Ing. Giuseppe Battaglia.

Per la Classifica e tutti i dati , cliccare di seguito : http://vesus.org/festivals/14deg-rapid-lido-dei-ciclopi/
Ciclopi Panoramica 1

Inserisci un Commento


*