Condividi questo articolo:

En Plein del Maestro Riccardo Alaimo al 1° Rapid D’Inverno

CATANIA – Domenica 3 Gennaio 2016, presso la nuova sede di via Firenze, si è svolto il 1° Rapid d’Inverno, valido per il circuito Grand Prix Sicilia, organizzato dall’A.S.D. Accademia Scacchistica Don Pietro Carrera.
La manifestazione ha raccolto ben 40 partecipanti. Alla fine dei 6 turni di gioco previsti, ad imporsi con un perentorio 6 su 6 è stato il Maestro siracusano Riccardo Alaimo. A fargli compagnia sul podio il CM Gaetano Signorelli con 5 punti su 6 ed il CM Fabio Imbraguglia con 4,5. Da segnalare anche le ottime prestazioni di Alfredo Risicato, Andrea Barbagallo e Carlo Cannella, giunti terzi ex aequo, sempre con 4,5 punti.
I premi di fascia sono andati a Mykyta Pennisi Vinnyk (1° Under 1600) e Andrea Marino (1° dei Non Classificati) che hanno chiuso entrambi a 4 punti. Il migliore degli Under 12 è stato Valerio Stancanelli. Alla fine del torneo, tra una fetta di panettone ed una di pandoro, una bottiglia di Nero d’Avola è stata sorteggiata tra tutti i  partecipanti.
A spuntarla è stato Salvatore Pisano. L’organizzazione ringrazia tutti i partecipanti per aver preso parte a questo nostro primo evento del 2016
ed in particolare l’Arbitro Regionale Francesco Grasso per il prezioso contributo.
Tutte le info sul torneo sono disponibili su VeSuS http://vesus.org/results/1deg-rapid-d039inverno-catania/

Inserisci un Commento


*