Condividi questo articolo:

FAVALORO VINCE IL CHESS IN CASTLE DEL CASTELLO DI CACCAMO

Per il secondo anno di seguito il Castello di Caccamo ha fatto da splendida cornice all’evento scacchistico “Chess in Castle”, tappa speciale del Grand Prix siciliano, che si è svolta nella prima domenica di agosto.
il Rapid Fide, co-organizzato dal Centro Scacchi Palermo e dall’associazione Turismosicilia ha ottenuto la partecipazione di 37 giocatori ed un alto livello tecnico, garantito dalla presenza dei MF Giuseppe Fabiano e Alessandro Santagati e dei Maestri Andrea Favaloro e Riccardo Marzaduri.
Il tempo di riflessione della gara è stato di 12′ + 3″ a giocatore, con arbitro l’ ACN Francesco Lupo.
Dopo gli otto turni di gioco il primo posto va a Andrea Favaloro del Centro Scacchi Palermo, che chiude a 7 punti, precedendo Alessandro Santagati dell’asd Scacchi Catania, Giuseppe Fabiano e Riccardo Marzaduri (entrambi del Centro Etna Scacchi), tutti a 6 punti, citati in rigoroso ordine di arrivo per spareggio tecnico.
A 5,5 Federico Montalbano della Chess Academy si piazza al 5° posto, precedendo per spareggio tecnico il compagno di circolo Francesco Chinnici che si aggiudica la fascia elo <1800.
Sempre a 5,5 troviamo Francesco Miosi e Adalberto Cino che vince la fascia Under 16. Al 9° posto Umberto Olivieri si aggiudica la  categoria <1600  con 5 punti. Alessio Musso con 4,5 vince la fascia Under 12, mentre il premio per il primo degli NC va a Marco Mazzamuto del Circolo Palermitano Scacchi.
L’Over 60 è di Giuseppe Pistola e il premio femminile va a Costanza Fiolo mentre Mattia Manganiello con 3 punti vince la fascia under 10.
Alla premiazione ha presenziato il sindaco di Caccamo, Nicasio Di Cola, che ha ribadito la soddisfazione di ospitare manifestazioni di qualità nella città di Caccamo e l’impegno a portare avanti questa iniziativa.
Nell’occasione sono stati pubblicizzati gli eventi scacchistici del prossimo futuro tra i quali il Grand Prix Sicilia di Giarre  del 19 agosto e il 1° Festival Scacchistico Città di Paterno’ del circolo scacchistico Central Park.
Classifica Chess in Castle

Inserisci un Commento


*