Condividi questo articolo:

Franco Bruno vince la prima edizione del Rapid ‘’Madonna del Perpetuo Soccorso’’ a Regalbuto

Si è conclusa domenica 13 settembre la prima edizione del torneo valida come tappa del Grand Prix Sicilia organizzata dalla Sissa Associazione Scacchistica leonfortese col patrocinio del Comune di Regalbuto.
Il torneo, arbitrato dall’ esperto ACN Carlo Vella, si è disputato nel chiostro degli Agostiniani nella centralissima Piazza Vittorio Veneto, ed era composto da un open principale con variazione Rapid Italia alla quale hanno preso parte 15 giocatori e un open sociale, aperto anche a coloro che non sono tesserati con la FSI per l’anno 2015, dove hanno preso parte 14 giocatori provenienti dalle province di Enna e Catania.
Franco Bruno, giocatore della Sissa Leonforte trionfa con 8 vittorie su 8 partite. Ottima prestazione pure per Gaetano Lo Grande della Sissa Leonforte che con 6,5 punti su 8 ottiene la migliore variazione Elo del torneo. L’unica sconfitta di Lo Grande proprio contro Bruno, il quale riesce a ottenere la vittoria a un secondo dalla fine, (Re e Donna contro Re) e una patta contro Salvatore Zuccarotto dell’ Amatori Scacchi Catania, il quale conclude il torneo al terzo posto con 5 punti, alla pari di Francesco Furnari anche lui dell’ Amatori Scacchi Catania e di Angelo Manna della Sissa Leonforte.
Zuccarotto ottiene il terzo posto in quanto riesce ad accumulare un miglior punteggio Bucholz. Furnari vince il premio riservato agli over 50, Manna il premio per miglior giocatore <1600 elo.
Vince il premio riservato agli Under 16 Valerio Stancanelli di Catania, al secondo e terzo posto Mattia Falconieri e Matteo Falconieri da Leonforte.
Il premio riservato al miglior giocatore <1400 Elo va a Luca Bongiovanni della Accademia Scacchistica Don Pietro Carrera.
L’open B si è concluso con la vittoria di Giulio Donato da Piazza Armerina con 7,5 punti, futura promessa degli scacchi ennesi; secondo posto per Stefano La Spina da Paternò con 6,5 punti; terzo posto per Rosario Carmeni da Troina con 6 punti.
Premi speciali per il miglior under 16 per Giuseppe Proiti da Regalbuto e per il miglior under 14 Giuseppe Bruno da Valguarnera Caropepe.
La premiazione è avvenuta con la presenza dell’assessore allo Sport del comune di Regalbuto, Teresa Perra la quale ha dato la sua disponibilità per organizzare qualche altro evento insieme alla associazione Sissa Leonforte a Regalbuto in futuro.
Rapid Regalbuto 2015 Classifica

Inserisci un Commento


*