Condividi questo articolo:

GIANLUCA SAVALLA CAMPIONE RAPID DELLA PROVINCIA DI TRAPANI

Foto di gruppo dei lilybetani Il vincitore Gianluca Savalla

Organizzato dall’associazione Amici della Scacchiera di Erice e dalla Delegazione Provinciale di Trapani della Federazione Scacchistica Italiana, si è svolto domenica 13 settembre, presso il Centro Sociale San Giuliano a Erice – Casa Santa, il 3° Campionato Provinciale Rapid di Trapani, con cadenza di gioco di 15’ a giocatore.
Sui 21 giocatori al via si è imposto, con notevole autorità, il non ancora quattordicenne Gianluca Savalla, che ha totalizzato 8 punti su 9, frutto di 7 vittorie e 2 pareggi, questi ultimi ottenuti quando ormai la vittoria del torneo era matematica.
Il più piccolo dei Savalla, che succede nell’albo d’oro del torneo al fratello Pietro, precede l’esperto Candidato Maestro trapanese Renato Campo e l’altro giovane lilybetano Marco Parrinello. Premi di fascia sono andati ai lilybetani Michele Tumbarello (1° fascia D), Giuseppe Cerami (1° fascia E), Marco Morana (1° fascia F), Rebecca Migliore (1° femminile), Francesco Bevilacqua (1° U 14), Flavio Pipitone (1° U 12) e ai trapanesi Alessandro Monaco (1° over 50) e Giacomo Virzi (1° fascia G).
Ottima, come sempre, la direzione dell’Arbitro Regionale marsalese Domenico Buffa.

Inserisci un Commento


*