Condividi questo articolo:

Il MF Alessandro Santagati domina il 12° Rapid “Lido dei Ciclopi”

Panoramica area gioco Premiazione 1° assoluto MF Alessandro Santagati

Il MF Alessandro Santagati domina il 12° Rapid ” Lido dei Ciclopi ” , realizzando l’en plein, 8 vittorie su 8 turni. Abbiamo pensato di introdurre un ‘ handicap in termini di tempo o di pezzi per il Maestro catanese per i prossimi Rapid , in modo da avere almeno un po’ di suspense per la vittoria finale. Comunque, a parte gli scherzi, l’evoluzione di gioco e di maturità di Alessandro è davvero notevole.
Come al solito la giornata è stata caratterizzata da 3 elementi : sole, mare e scacchi, a cui aggiungerei l’atmosfera cordiale e simpatica che si ritrova sempre nei Tornei dell’Amatori CT . Il successo di partecipanti, 39 fra i 2 Open (34 + 5) non è un caso, come anche arrivare alla 12a edizione di seguito. Andiamo al Torneo: Al secondo posto una sorpresa , il 1N Angelo Caponnetto , ormai diventato un protagonista dell’Amatori CT . Completa il podio il CM Gaetano Grasso che conferma il momento favorevole .Al 4° e 5° posto due vecchi alfieri dell’Amatori CT , Alfio Russo e Giuseppe Rosolia. Deludono un po’ i CM Cappadona e Gangemi con prestazioni al di sotto del loro valore. Continuiamo con i premi di fascia e speciali .1° dei 1N Il giovane Andrea Barbagallo in continua ascesa. Mario Bella vince come 2N, Vincenzo Gullotta come 3N. Il giovanissimo Valerio Stancanelli, reduce dal Campionato Mondiale di Matematica di Parigi dove si è classificato nei primi 10, è primo degli NC. I premi speciali Under 16 ed Over 60, vanno rispettivamente a Giovanni Mendola, ormai una sicurezza , ed a Ignazio Giuffrida. Nell’Open B vince facile il veterano Francesco Maccarione, seguito dal giovane Luca Rodolico e da Donato Dinamo, venuto ad accompagnare il figlio Giulio. L’evento si è chiuso con una Premiazione allegra e spiritosa , con la partecipazione del Delegato Provinciale Giuseppe Battaglia e del Consigliere Regionale Marco Di Marco che attraverso ” l’Istituto Siciliano della Cultura ” ha premiato, con un Crest molto bello, il primo assoluto.
In definitiva una bella giornata di Scacchi, che ha confermato l’importanza e la storicità di questo Rapid. Da rilevare lo Sponsor principale ” COSENTINO ELETTRODOMESTICI ” di Biancavilla (Via Moderi).
Per tutti i dati :

http://vesus.org/festivals/12deg-rapid-lido-dei-ciclopi/

Premiazione 3° assoluto CM Gaetano Grasso  Premiazione 2° assoluto 1N Angelo Caponnetto

 

Inserisci un Commento


*