Condividi questo articolo:

Michel Bifulco vince la tappa GP del VII Trofeo Donnafugata

Il Circolo Palermitano Scacchi ha organizzato anche quest’anno il Trofeo Donnafugata, Memorial Giacomo Rallo, giunto alla sua settima edizione, presso la consolidata abbazia Santa Maria del Bosco.
Il 15 Settembre il torneo ha mantenuto le sue attese, confermando un livello di gioco con pochi eguali in Sicilia: ben 4 Maestri FIDE ai nastri di partenza e vari Maestri e Candidati.
Un’ occasione, il torneo, per visitare anche uno dei luoghi più suggestivi e pregni di storia che la nostra regione ha da offrire.
In 44 (30 A, 14 collaterale) si sono dati battaglia per vincere l’ambito trofeo, sotto la direzione arbitrale dell’AR Francesca Calì.
L’ Open Principale era valido per le variazioni Elo Rapid FIDE e per i GP Sicilia e Palermo.
Gradite partecipazioni da più province in particolare, oltre a quella ospitante di Palermo, da Catania, Messina e Trapani.
Al termine dei 7 turni è per la prima volta il Maestro FIDE del CPS Michel Bifulco, con 5.5, ad alzare il trofeo, precedendo per buchholz i compagni di Circolo Andrea Favaloro (già due volte vincitore) ed un sorprendente Leonardo Caiezza.
I Maestri FIDE Andrea Amato e Piero Mazzilli completano il podio allargato con 5 punti entrambi.
Da tradizione sono stati premiati anche i podi delle categorie:
CM: 1° Gianluca Corsino, 2° Amedeo Favitta, 3° Andrea Musso;
N: 1° Vincenzo Daniele Gullotta, 2° Alessio Musso, 3° Paolo Di Mauro;
N: 1° Roberto Zoncu, 2° Diego Maresco, 3° Vittorio Cinà.
Contemporaneamente si è svolto anche un Open Collaterale, aperto a tutti con Elo FIDE Rapid inferiore a 1700.
Fra i 14 partecipanti si è imposto nettamente con 7 su 7 Federico Virga, precedendo i compagni di circolo Alice Romano e Riccardo Campanella.
donnafugataGP

donnafugatab

 

Inserisci un Commento


*