Si è appena concluso il 2° Chess Day “Le Zagare” organizzato dalla sd Galatea Scacchi di Acireale in collaborazione con la asd Scacchi Catania, nei giorni 25 e 26 maggio, presso il noto centro commerciale.
Due giorni interamente dedicati al mondo degli Scacchi con tantissime attività in programma. Alla fine della full immersion scacchistica il presidente Fabio Manciagli si è ritenuto molto soddisfatto della partecipazione e dell’entusiasmo sollevato ritenendo, sempre di più questa la strada migliore per diffondere al massimo questo meraviglioso gioco.
Lezioni gratuite, gioco libero, psicomotricità con la scacchiera gigante per i più piccoli, torneo e simultanea, queste le principali attività svolte con il Torneo finale Scacco Matto alle Zagare vinto dal Maestro Fide Alessandro Santagati. Al secondo posto si è classificato Vincenzo Magagnini e al 3° il Maestro Riccardo Alaimo.
Altri premi sono stati consegnati a Andrea Annaloro per la fascia D, a Giovanni Mendola (Fascia E), a Francesco Sappuppo per la fascia F, mentre la fascia G è andata alla piccola ma promettente Lavinia Cara Romeo. Vince la fascia Over 60 Francesco Ferrarello, mentre il premio femminile va a Antonella Romeo.
Primo Under 16 è Valerio Stancanelli.
Un sentito ringraziamento va a Mario Santagati che ha arbitrato in maniera impeccabile.
Nella simultanea il Maestro Santagati ha affrontato dodici giocatori.
Commenti recenti