Condividi questo articolo:

6° ETNA COMICS 2016: UN’ EDIZIONE RINNOVATA

image (1)
La sesta edizione della Rassegna ” Etna Comics ” ancora una volta ha incrementato in termini di affluenza quelle precedenti. Da 60.000 biglietti venduti nel 2015  si è passati a 73.000. La sezione Scacchi, curata come ogni anno dall’Amatori Scacchi Catania, è’  stata come al solito molto visitata. Trenta scacchiere sempre prese d’assalto e, nei 4 giorni della Rassegna,  quasi sempre tutte occupate.
La novità è stata il Corso del GM Igor Efimov, fortemente voluto dalla Direzione dell’evento. La partecipazione al Corso ed al Rapid Play , comunque soddisfaciente , è stata penalizzata dalla concomitanza del Campionato Regionale, inizialmente previsto a fine Maggio, ma poi spostato al 3-4-5 Giugno per motivi di disponibilità della sala.
Le lezioni sono state interessanti ed hanno appassionato i partecipanti, tanto che al termine di ogni lezione si sono intrattenuti con il Maestro chiedendo ulteriori chiarimenti.
Come da Tradizione si è disputato il Rapid Italia nella giornata di Sabato. Venticinque partecipanti nei due Open e una bella lotta per i primi posti. L’Open A  ha visto prevalere il CM Fabio Imbraguglia a pari punti, ma per spareggio buholz, sul 1N Angelo Caponnetto.
Ha completato il podio Lucio Cocomero. Primo Under 16 Andrea Barbagallo. Premi di fascia al giovanissimo e sempre presente Valerio Stancanelli e al Delegato Provinciale Giuseppe Battaglia.
Nell’ Open B il podio è costituito dal vincitore, il super favorito Pierpaolo Melato, seguito da Salvatore Di Prato autore di una grande prestazione e da Fortunato Genovese.
In definitiva anche quest’anno il bilancio è stato più che positivo, perchè rispetto alle passate edizioni è stato arricchito da un Corso qualificato con un’ importante GM .

Inserisci un Commento


*