Condividi questo articolo:

A Marsala gli Scacchi presenti nel Ludolab di Siciliamo

Dall'alto con la scacchiera gigante.

In occasione della manifestazione Siciliamo, svoltasi a Marsala dal 20 al 22 giugno a cura della Camera di Commercio di Trapani, gli Scacchi hanno trovato un proprio spazio nel Ludolab, associazione culturale ludica che al Complesso San Pietro ha messo in vetrina giochi tradizionali e di manualità, laboratori didattici, creativi e interattivi.
Gli scacchi, il cui spazio è stato curato dall’ A.D. Scacchi Lilybetana, erano presenti con una scacchiera gigante per favorire delle sfide tra i tanti curiosi e appassionati che si avvicinavano.
Contestualmente si è inoltre svolto un interessante torneo, intitolato proprio Siciliamo, che ha visto al via 14 partecipanti Under 16 Non Classificati, che si sono sfidati su 6 turni con cadenza di gioco da 15 minuti a testa, diretti dall’Arbitro regionale Domenico Buffa. La vittoria del torneo è andata a Francesco Bevilacqua, che ha preceduto Rebecca Migliore e Gabriele D’Angelo; premi di fascia sono andati a Costanza Ingianni per la categoria femminile, a Guido Marino per gli Under 12, a Vito Genovese per gli Under 10 e a Federica Montalto per gli Under 8.

Tutti i partecipanti.

Inserisci un Commento