Condividi questo articolo:

A Palermo si inaugura la nuova sede del Centro Scacchi!

Il 30° Rapid Fide del circuito Grand Prix siciliano si è svolto sabato 29 giugno presso la nuova sede del Centro Scacchi Palermo, in via Alcide de Gasperi, 53.
Questa nuova sede è un importante affermazione per il nostro mondo scacchistico perchè con la sua assegnazione, da parte del Comune di Palermo, per la prima volta in Italia è stata riconosciuta in maniera inequivocabile la funzione sociale della nostra attività sportiva, reputata meritoria e atta a garantire il riscatto sociale di un bene sottratto alla criminalità organizzata. Si tratta quindi di un a grande dimostrazione di fiducia da parte delle Istituzioni fondata su quanto di buono fatto negli anni dallo scacchismo palermitano e, nel contempo di una grande assunzione di responsabilità da parte del Centro Scacchi Palermo e di Turismosicilia che, con il progetto “condividendo”, hanno ottenuto l’affidamento della struttura.
Il primo torneo nella nuova sede ha visto la partecipazione di 38 giocatori, con la vittoria perentoria del Maestro Fide Andrea Amato con sette punti su sette che ha preceduto il M Fabrizio Ganci e il neo CM Adalberto Cino.
Ecco gli altri vincitori:-
Leonardo Caiezza 1° <1800;
Zoncu Mattia 1° <1500;
Zoncu Roberto 1° <U16;
Bruno Francesco 1° Over 60;
La Barbera Manfredi 1° <U12;
Zito Enrica 1 Femminile;
Avellone Giorgia 1° <U10.

Inserisci un Commento