Condividi questo articolo:

Nuovo Presidente FSI Luigi Maggi e Riccardo Merendino eletto Consigliere nazionale

L’ Assemblea Nazionale Elettiva 2020 della Federazione Scacchistica Italiana ha eletto il nuovo Presidente Luigi Maggi  e rinnovato il Consiglio Federale.  Le elezioni si sono svolte in presenza a Milano,  in data 20 dicembre 2020, malgrado le difficoltà oggettive del momento.  Il CSS aveva chiesto di svolgere le elezioni a distanza per evitare di raggiungere la sede elettiva, l’ Hotel Hilton Garden, a Milano che è considerata zona a rischio contagio per la presenza diffusa del virus Covid-19, purtroppo la FSI ha negato tale possibilità.  Nonostante tutto non è mancata la rappresentanza siciliana al voto con la presenza di Francesco Cardinale,  Benedetto Galante, Marco di Marco, Riccardo Merendino, Francesco Miosi e Francesco Lupo che si sono recati nella sede elettiva tra varie difficoltà, autocertificazioni, test ecc.

A scrutinio terminato l’Assemblea Elettiva ha eletto, come già riferito, il nuovo Presidente Luigi Maggi e il nuovo Consiglio federale composto da Lorenzo Antonelli, Maurizio Caposciutti, Francesca Capuano, Marta Consalvi, Fabrizio Frigieri, Veronika Goi, Angelo Martorelli, Riccardo Merendino, Roberto Rivello, Giampaolo Torselli. Giovanni Trifoglio è stato eletto Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Subito dopo è stata convocata la prima Assemblea del rinnovato Consiglio federale dove sono risultati eletti i due Vicepresidenti: Lorenzo Antonelli (vicepresidente vicario) e Roberto Rivello (vicepresidente).

Nella foto in basso: il Presidente FSI Maggi, il Consigliere Merendino con la squadra dei siciliani al voto.

Foto con Presidente Maggi

Auguriamo buon lavoro al Presidente Maggi, al nostro Consigliere Riccardo Merendino e a tutto il nuovo Consiglio Federale.

Inserisci un Commento