Condividi questo articolo:

STAGE COL MAESTRO SANTAGATI A TERRASINI

Si è svolto domenica 6 marzo, presso i locali dell’asd Pedone Isolano, a Terrasini, uno Stage presieduto dal Maestro Alessandro Santagati, in preparazione ai prossimi campionati a squadre.
Lo stage, rivolto alle categorie nazionali, ha trattato temi particolarmente utili come “Criteri di valutazione”, “Trovare un piano di gioco”, “Finali tipici” e “Dal mediogioco al finale”.
I corsisti, 9 in tutto, provenienti da varie province Siciliane, hanno particolarmente gradito le idee e i consigli del maestro Catanese, valutando in maniera positiva la propria partecipazione allo stage.
Lo stage è stato il primo vero evento organizzato dall’ASD Pedone Isolano, nuova (ma non troppo) associazione che da quest’anno ha subito un vero è proprio cambiamento radicale, iniziando dal nome: fino all’anno scorso si chiamava  ASD Cielo D’Alcamo Scacchi, associazione che ottenuto dei risultati prestigiosi, su tutti il 2°posto ai Campionati Italiani Femminili a squadre, passando alla provincia: da Trapani a Palermo, finendo col ruolo di Presidente: Francesco Cardinale.

stage pedone

Inserisci un Commento


*