Condividi questo articolo:

Elena Cammalleri Campionessa d’Italia!

Si sono appena conclusi i campionati Italiani giovanili di Scacchi a Montesilvano e la rappresentativa siciliana chiude in bellezza con il primo posto della atleta della Chess Academy Elena Cammalleri, che vince la categoria Under 8 Femminile. Complimenti alla piccola scacchista siciliana!
A breve tutti gli altri risultati.


Giro di boa al CIG di Montesilvano con Savalla e Varriale a punteggio pieno
Al quarto turno di gioco i siciliani che si presentano a punteggio pieno sono Gianluca Savalla (Under 14) e Luca Varriale (Under 16).
Nella speciale classifica delle regioni la Sicilia è provvisoriamente all’11° posto con 150 punti, guida la classifica la Lombardia con 646 punti. La classifica delle province (76 rappresentate)  vede la nostra migliore piazzata, Palermo, al 14° posto. Nella classifica delle società (139 società presenti) la prima siciliana è la Chessmate Academy al 35° posto.

II giornata di gara
bentivegna

 Dopo un primo turno con 26 punti su 36 partite la rappresentativa siciliana rallenta, nella seconda giornata di gara, con 19 punti su 36. Unici giocatori a punteggio pieno sono Giulio Balsano nell’Under 12, Gianluca Savalla nell’Under 14 e Luca Varriale nell’Under 16. Per maggiori info e dettagli su turni e classifiche:  http://www.scacchirandagi.com/FINALIMONTESILVANOU16/FINALIu16i2015.htm

28° Campionato Italiano Giovanile. La Sicilia c’è! (30/06/2015)
Montesilvano

Si è avviato a Montesilvano Lido, presso il Palacongressi, il Campionato Italiano Giovanile 2015. 798 i partecipanti a questo evento dei quali 160 provenienti dalle regioni meridionali. La pattuglia siciliana capitanata da Alessandra Arnetta (Delegato Sicilia) e Francesco Bentivegna (Tecnico Sicilia) è formata da 36 giocatori. Ecco i nomi dei nostri ragazzi distribuiti nelle fasce di gara:
U8F Cammalleri Elena;
U8 Giammona Federico, Virga Federico;
U10F Bordo Roberta, Musso Alessia;
U10 Campanella Riccardo, Coffaro Ruben, Miano Gabriele, Mendola Simone, Musso Alessio, Polito Luca;
U12F Finocchiaro Federica, Fiolo Costanza, Fasulo Virna, Grimaldi Valeria, Morello Chiara;
U12  Balsano Giulio, Crisa’ Daniele, Genovese Vito,  Mendola Giovanni, Miano Andrea, Pennica Andrea;
U14F Ingianni Costanza, Verde Daniela;
U14 Barbagallo Andrea, Gagliardotto Paolo, Iannello Andrea,  Miano Simone, Morana Marco, Musso Andrea, Savalla Gianluca;
U16 La Sala Francesco,  Leonardi Antonio, Mirci Filippo, Parrinello Marco, Varriale Luca;
Coperte quasi tutte le fasce di gioco con unica eccezione la fascia under 16 femminile. Ancora una volta la Sicilia mostra la sua vitalità sportiva partecipando con buoni numeri all’evento più importante del mondo scacchistico giovanile nazionale.

2 Commenti

  1. Alessandra Servito dice:

    Segnalo che è stato erroneamente inserito Miano Simone tra i giocatori U10 piuttosto che tra gli U14

Inserisci un Commento


*