Condividi questo articolo:

CONI:- NOVITA’ sul REGISTRO delle SOCIETA’

Nel luglio 2017 il Coni ha emanato una nuova regolamentazione afferente al Registro delle Società entrata in vigore dall’ 1/01/2018.
Le modifiche apportate rendono necessario l’aggiornamento da parte di tutte le associazioni, in quanto le precedenti utenze non saranno più valide.
Al momento dell’affiliazione la Federazione comunica i dati dell’asd al Coni . Il Coni incamera i dati e rende accessibile il portale da parte dell’associazione stessa che dovrà accreditarsi con user e password (per la prima volta) formati da codice fiscale e indirizzo e-mail dell’associazione (o quello registrato dall’associazione stessa se già iscritta al registro delle società).
L’indirizzo della piattaforma è  https://rssd.coni.it/.
Cliccando sul link “modulo per la registrazione online” e compilando il modulo, sarà possibile stampare la dichiarazione sostitutiva e, insieme alla fotocopia del documento d’identità del presidente della asd, trasmetterla (in unico file .pdf) in via telematica.
Ulteriori informazioni sul link https://rssd.coni.it/manuale.pdf,  Registro 2.0.
Vi ricordo che l’iscrizione al Registro delle Società oltre ad essere obbligatorio per tutte le associazioni, rende possibile l’accesso ai contributi (Legge 8/78) che altrimenti non andranno  erogati.

Inserisci un Commento


*