Condividi questo articolo:

CAMPUS per Giovani Talenti Siciliani: Seconda Edizione

Dopo l’esperienza dello scorso anno il Comitato Scacchistico Siciliano sta ultimando la preparazione della seconda edizione del Campus per Giovani Talenti.
In attesa della prossima pubblicazione del bando diamo qualche riferimento  sempre ricordando che siamo …work in progress:
Periodo di svolgimento: 15/21 giugno;
Sede del campus: Hotel Biancaneve di Nicolosi (CT);
Fruitori del soggiorno gratuito: Campioni Regionali M e F. Il Comitato, sentiti i delegati provinciali, selezionerà ulteriori atleti, assegnando loro delle quote soggiorno.
A carico di tutti i partecipanti sarà la Quota di Iscrizione al Campus e l’iscrizione ai tornei;
Tipologia Corsi: Per gli Under 16 è prevista la distribuzione in due moduli distinti per età, con diversi momenti comuni;
Docenti che, ad oggi, hanno aderito all’iniziativa: GM Igor Efimov, GM Lexy Ortega, FM Francesco Bentivegna, FM Nicolo’ Napoli (l’elenco è, ad oggi, incompleto);
Iniziativa integrata nell’attività didattica: nella giornata di venerdì (o sabato) saranno invitati tutti i maestri siciliani, con soggiorno in pensione completa a carico del Comitato, per una giornata di interazione con i Giovani Talenti. Uno scambio di esperienze importante per i nostri talenti che verranno a contatto con i più forti giocatori dell’Isola e un interessante esperienza didattica per i Maestri che nell’occasione raccoglieranno il credito formativo per l’accesso successivo a livelli didattici superiori del nuovo protocollo SNAQ.
Iniziative collaterali: Simultanea in Piazza a Nicolosi, Parco Avventura, Torneo Blitz Fide, Torneo Rapid Grand Prix Sicilia;
E’ previsto anche un Campus per Under 20 e Adulti organizzato dal 18 al 21 giugno dove i vincitori Under 20 M e F saranno spesati nel soggiorno, in pensione completa.

Talenti-per-lImpresa

Inserisci un Commento


*