Condividi questo articolo:

CIRCOLARE n. 1/CSS – AUTORIZZAZIONE DEI TORNEI VALIDI PER L’ELO FIDE

Per quel che concerne le manifestazioni scacchistiche con variazioni Elo Fide la cui autorizzazione è di competenza regionale (svolgimento dal 1° ottobre al 31 maggio)

 

 

Si invitano tutti gli organizzatori a richiedere l’autorizzazione preventiva all’effettuazione del torneo almeno 50gg prima dell’inizio dello stesso, per poterne consentire da parte del Comitato Regionale l’inserimento sul calendario della FSI  in tempi utili, cioè entro 45 gg. dall’inizio della manifestazione (rif. Articolo 9.2 “Regolamento di Richieste, autorizzazioni e omologazioni dei tornei”).
Qualora ciò non avvenisse, potrebbe non essere possibile il riconoscimento della manifestazione e/o potrebbe essere applicata un multa da parte della FIDE di €50 in capo alla FSI, che poi si rivarrebbe sul Comitato Regionale e quest’ultimo sugli organizzatori.  

Si ricorda, altresì, che tutti i tornei la cui autorizzazione è di competenza della FSI  (che si svolgono cioè dal 1° giugno al 30 settembre) necessitano di una richiesta autorizzativa da presentarsi 3 mesi prima della data di inizio della manifestazione (rif.art. 5.1.1 “Regolamento di Richieste, autorizzazioni e omologazioni dei
tornei”).

IL RESPONSABILE TECNICO CSS

Giuseppe Cerami

Inserisci un Commento


*