Condividi questo articolo:

CIRCOLARE N.8/CSS – Novità regolamentari CGS/GSS – 25/02/2013

Urgente per gli organizzatori delle fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi

 

 

Come molti di voi addetti ai lavori già sapranno, gli scacchi sono rientrati a pieno titolo tra gli sport riconosciuti dal MIUR per l’inserimento nei Giochi Sportivi Studenteschi. Di conseguenza cambiano alcune cose a livello di regolamenti, per cui vi invito a prenderne visione sul sito dell’FSI, per potere conseguentemente modificare i bandi dei vostri GSS provinciali.

A seguire i punti più importanti da andare ad attenzionare:
- Sono sempre valide le iscrizioni online fatte tramite il sito della FSI, ma è IMPORTANTISSIMO il fatto che, essendo rientrati gli scacchi tra i GSS, le scuole (tranne le primarie) si attivino tramite il portale MIUR www.giochisportivistudenteschi.it per l’iscrizione ai GSS a.s. 2012/2013disciplina scacchi. I termini scadono il 25/02/2013, ma speriamo di ottenere una proroga, visti i tempi molto ristretti.
Non è più necessario il tesseramento, ma è sufficiente richiedere la carta scolastica alla Federazione Scacchistica Italiana (modulo in allegato), da spedire in doppia copia anche per email.
- Non sarà più possibile inserire in squadra giocatori appartenenti ad altra istituzione scolastica, mentre permane la possibilità di inserire fino a 2 allievi in una squadra juniores.
- Tutti i partecipanti ai GSS devono essere in possesso del certificato medico per la pratica sportiva non agonistica. E’ sufficiente che tale certificato sia già in possesso della scuola di appartenenza ed in tal caso farà fede l’attestazione firmata dal dirigente scolastico sul modello di iscrizione.
- Obbligatorietà del badge identificativo, con fotografia, nome e cognome, timbro dell’istituzione scolastica e firma del dirigente, sia per i giocatori che per l’accompagnatore.
- Si consiglia agli insegnanti accompagnatori delle squadre di farsi designare ufficialmente dalla scuola di appartenenza con un ordine di servizio per tutta la durata della manifestazione.

Responsabile Tecnico CSS
Giuseppe Cerami

Inserisci un Commento


*