Condividi questo articolo:

Il Comitato Scacchistico Siciliano riparte da Caltanissetta. Eletto il nuovo Consiglio Direttivo.

Domenica 27 maggio, presso la sede del Coni Provinciale di Caltanissetta, si è svolta l’Assemblea elettiva Straordinaria del Comitato Regionale Sicilia. Rappresentate venticinque delle ventisette associazioni con diritto al voto.
Dopo la nomina del Consigliere nazionale Giuliano D’Eredità quale presidente dell’assemblea  e le operazioni di rito della Commissione Verifica Poteri (formata da Carlo Cannella, Carmelo Sgarito e Domenico Buffa), vengono avviati i lavori assembleari.
Segretario verbalizzatore viene nominato Daniele Leonardi.
Prima degli interventi dei candidati, il presidente D’Eredità e Silvana Giacobbe ricordano la figura di Emilio Stassi, scomparso recentemente, chiedendo un minuto di silenzio in sua memoria.
Dopo un lungo applauso dedicato al maestro messinese da parte dell’assemblea, i due candidati alla presidenza, Riccardo Merendino e Alessandro Monaco, vengono chiamati dal presidente a esporre brevemente  le rispettive linee programmatiche e a presentare le loro squadre.
Dopo gli interventi di rito si procede alle votazioni del presidente e dei consiglieri in quota società, giocatori e istruttori.
Ecco i risultati degli scrutini:-

Presidente:-
Merendino Riccardo 18 voti
Monaco Alessandro 13 voti

Consiglieri in quota Società:
Cerami Giuseppe 17 voti
Ruggieri Oliviero 17 voti
Cardinale Francesco 16 voti
Farinella Maria Cristina 14 voti
Lo Grande Gaetano 10 voti
Intraguglielmo Vincenzo 9 voti
Di Prato Salvatore 9 voti
Mangiagli Fabio 8 voti

Consiglieri in quota Giocatori
Licata Silvio 5 voti
Maestri Antonio 3 voti

Consiglieri in quota Istruttori
Campisi Agatina 1 voto
Direttivo

Riccardo Merendino ritorna quindi alla presidenza del Comitato Sicilia dopo il quadriennio 2013/2016 e concluderà il quadriennio 2017/2020, iniziato sotto la direzione di Dante Finocchiaro.
Il nuovo direttivo, a conclusione dell’assemblea straordinaria, si è subito riunito.  Dopo le congratulazioni di rito e il benvenuto del presidente ai neo consiglieri, si è proceduto alla nomina di Giuseppe Cerami quale vicepresidente del Comitato. La Direzione Tecnica del Comitato è stata assunta da Francesco Cardinale.
L’assemblea del Direttivo quindi si è sciolta dandosi appuntamento il 17 giugno prossimo a Gioiosa Marea, per il primo incontro operativo.
Assemblea Straordinaria Siciliana 27 05 2018

Inserisci un Commento


*