Condividi questo articolo:

La KODOKAN in Serie A e la Don Pietro Carrera in MASTER!

Il 2016 sui conferma annata eccellente per  gli scacchi siciliani con la asd Kodokan che conquista a Cetraro (CS), presso la sede di Colonia San Benedetto, la promozione in serie A2 vincendo lo spareggio con l’Accademia B di Potenza per 3,5 – 0,5. I ragazzi di Silvana Giacobbe (Andrea Favaloro, Andrea Iannello, Davide Gelardi e Antonio Iannello) hanno meritatamente coronato un impresa “da sogno” portando in Serie A2 il loro team, uno tra i più giovani d’Italia.
Parlando di successi non possiamo non citare, anche se in ritardo, la conquista della serie Master da parte della asd Don Pietro Carrera che insieme al Circolo Palermitano Scacchi difenderà i colori della Sicilia nella massima serie nella prossima stagione sportiva. Don Pietro Carrera

Il ritardo nella comunicazione è stato determinato dal fatto che la DP Carrera è arrivata seconda a Giovinazzo (BA) nella serie A1 Girone 4, dopo il team del Circolo Palermitano Scacchi e si è dovuto attendere l’esito della Master per avere la conferma della promozione della squadra catanese (se la squadra del Circolo Palermitano che ha disputato la Master fosse retrocessa sarebbe risalita grazie al risultato ottenuto in A1). Visto il buon esito della squadra palermitana la DP Carrera si trova proiettata nella prestigiosa Massima Serie Italiana.
Complimenti da parte di tutti gli scacchisti siciliani!

Inserisci un Commento


*