Condividi questo articolo:

La prima società del Sud Italia è ancora una volta siciliana!

La Federazione Scacchistica Italiana, in occasione della riunione del Consiglio Direttivo del 24 giugno scorso, ha assegnato il premio di “Migliore Società del Sud Italia” al Centro Scacchi Palermo e il premio “Miglior Istruttore del Sud Italia” a Fabrizio Ganci.
Per la seconda volta di seguito la Sicilia viene premiata per la migliore società. L’anno scorso il premio fu assegnato alla Accademia Scacchistica Don Pietro Carrera di Catania, quest’anno il Centro Scacchi Palermo bissa il successo sottolineando, se c’è ne fosse bisogno, la crescita e la considerazione che la nostra regione gode in campo nazionale.
Ricordiamo che anche che nel 2013 il premio fu assegnato alla asd Lilybetana di Marsala e nel 2009 all’asd Alfiere di Re (oggi Centro Scacchi Palermo).
Anche per gli istruttori la Sicilia continua il suo percorso leader. L’anno scorso furono premiati Andrea Amato e Michel Bifulco entrambi del Circolo Palermitano Scacchi, mentre quest’anno il premio va a Fabrizio Ganci che ha condotto la squadra Under 10 del Centro Scacchi Palermo al titolo di Campione d’Italia nel 2017.

IMG-20171105-WA0061

 

Inserisci un Commento


*