Condividi questo articolo:

La Sicilia giovanile a squadre si conferma leader in Italia. Da Gabicce arrivano due titoli di Vicecampioni

Ben quattro quest’anno le formazioni siciliane presenti alla XV edizione dei Campionati a Squadre Giovanili svolti a Gabicce (PU) dall’1 al 4 novembre. Tutte le squadre hanno ben figurato dando, una splendida rappresentanza alla nostra regione.
Ecco i risultati:-

Cat. Under 10 (19 squadre partecipanti)
In questa categoria abbiamo avuto due formazioni la CPS Young del Circolo Palermitano Scacchi (Roberto Zoncu, Amos Zerilli, Elena Cammalleri e Anna Mazzamuto, con guida tecnica di Andrea Amato) e la Don Pietro Carrera di Catania (Vittorio Fargetta, Vincenzo Leanza, Mario Bonaccorso, Dario Di Giovanni e Vincenzo Bonaccorso, Chiara Fargetta, capitanata da Carlo Cannella).
La squadra palermitana dopo uno splendido torneo chiude al secondo posto superata solo per un punto (con parità di punti individuali) dai coetanei della Torre Blu di Puegnago del Garda (BS).

CPS

Da segnalare Elena Cammalleri che vince il premio individuale nella terza scacchiera
Ottima anche la prestazione della squadra catanese che si piazza al sesto posto dopo aver affrontato praticamente tutte le squadre di vertice del torneo.

DSC08887_DxO

Cat. Under 12 (16 squadre partecipanti)
Qui siamo rappresentati dal Centro Scacchi Palermo che presenta lo stesso team (Alessio Musso, Giulio Lo Presti, Marco Bianchi e Federico Maida, guida tecnica di Fabrizio Ganci) che nella stagione passata conquisto’ il terzo posto.
Le ambizioni di podio ci stanno tutte e solo la sconfitta al quarto turno con la forte compagine di Torino impedisce l’accesso al gradino più alto del podio.
Gli ultimi due turni confermano le qualità dei ragazzi che chiudono la gara al secondo posto.

45617283_774840526200846_1713896374367420416_o


Marco Bianchi vince il premio come migliore terza scacchiera.

Cat. Under 16 (23 squadre partecipanti)
Nella categoria più numerosa è di nuovo il
Centro Scacchi Palermo a rappresentare la Sicilia.
La squadra composta da Andrea Pennica, Adalberto Cino, Giulio Balsano e Ruben Coffaro, capitanata da Fabrizio Ganci è estremamente giovane e  compatta, senza punti deboli e cede le armi solo di fronte alle due squadre lombarde, Milano e Bergamo. Qui chiudiamo al 3°/7 posto, con quattro vittorie e due sconfitte.

dav

Bellissima esperienza quindi per i nostri ragazzi che hanno confermato, con i due titoli di vice campioni d’Italia nelle categorie Under 10 e 12 e le altre brillanti prestazioni, lo status di regione leader nel settore giovanile.

U10 CLASSIFICA FINALE
U12 CLASSIFICA FINALE
U16 CLASSIFICA FINALE

IMG-20181104-WA0070

Inserisci un Commento


*