Condividi questo articolo:

Pachino: XII Appuntamento con il Memorial Lorena Fronte

Il Memorial Lorena Fronte, giunto alla sua XII edizione ci aspetta a Pachino (SR) nell’ appuntamento tradizionale dell’ultimo fine settimana dell’anno. Anche quest’anno la famiglia Fronte si è impegnata al massimo nell’organizzazione per garantire il successo dell’evento. Gli ospiti stranieri che hanno confermato la loro presenza sono il G.M montenegrino Milan Drasko. il GM serbo Miroljub Lazic  e i MI serbi Andielko Dragojlovic e Zivoijn Ljublisavljevic.
Sede di gara sarà ancora una volta il Palmento Rudini’, museo di archeologia industriale e che ha ben ospitato le ultime due edizioni.
Confermata anche la formula degli ultimi due anni, con sette turni di gara di 30′ a giocatore, con 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta. Spareggio lampo (3’+2) in caso di ex aequo per il podio. Montepremi di 1610 euro. Anche questa volta il Memorial costituirà la prima tappa del circuito Grand Prix Sicilia dell’anno successivo e sarà valida per le variazioni elo Italia Rapid.
Accanto al Rapid sarà organizzato un torneo giovanile, valido come fase di qualificazione del campionato Italiano 2015, con premi  per i primi tre classificati e i primi di fascia, con medaglia ricordo per tutti i partecipanti. Il vincitore assoluto riceverà un gettone di 100 euro, da utilizzare per la partecipazione alla Finale Nazionale Giovanile di Montesilvano Lido (PE).
L’incasso del torneo giovanile sarà devoluto in beneficenza.
Palermo e Gela si stanno preparando alla trasferta con l’organizzazione comune del viaggio in pullman ed il pernotto in B&B. La cena del 27 come per le edizioni passate sarà convenzionata,  presso una struttura di Portopalo.
In occasione della cerimonia di premiazione saranno consegnati i premi del circuito Grand Prix Sicilia ed i premi Carrera 2014. Vi aspettiamo!
Link vesus: http://vesus.org/festivals/xii-memorial-lorena-fronte/
bandofronte2014

 info 3204436117

2 Commenti

  1. Antonino Cappello dice:

    Desidero informazioni su come iscriversi e pagare l’iscrizione al torneo “Lorena Fronte”

    Saluti Antonino Cappello

    • Riccardo Merendino dice:

      Salve, può preiscriversi su vesus a questo link:
      http://vesus.org/festivals/xii-memorial-lorena-fronte/
      Per il pagamento può procedere direttamente in sala gara o effettuare il bonifico dell’iscrizione al c/c della Federazione Scacchistica Italiana Comitato Sicilia IT90K0100504601000000004245 presso la Banca Nazionale del Lavoro di Palermo Ag 1.
      A presto

Inserisci un Commento