Condividi questo articolo:

Pachino:- XIII Edizione del Memorial Lorena Fronte

Nei giorni 26 e 27 dicembre si svolgerà a Pachino (SR) il consueto appuntamento di chiusura della stagione sportiva con la Tappa Speciale del circuito Grand Prix Sicilia dedicata a Lorena Fronte. Il Memorial, quest’anno con un montepremi di 1650,00 euro, sarà valido per le variazioni Elo Italia Rapid e si articolerà su sette turni di gara con tempo di riflessione di 30 minuti a giocatore con 3 punti per la vittoria e 1 per il pareggio. Previsto lo spareggio lampo (3′+2), in caso di ex aequo, per la definizione del podio. Come ogni anno si svolgerà collateralmente un Open Giovanile, valido per la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili 2016, con premi per i primi tre classificati assoluti e per i vincitori di fascia, con medaglia ricordo per tutti i partecipanti. Il vincitore assoluto dell’Open riceverà un gettone di 100 euro, da utilizzare per la partecipazione alla Finale Nazionale Giovanile a Olbia (OT). Iscrizioni su Vesus: http://vesus.org/festivals/13deg-memorial-lorena-fronte/.
La manifestazione, che gode del patrocinio del Coni Sicilia, si svolgerà presso il  museo di archeologia industriale Palmento Rudini’, tra Pachino e Marzamemi.
In occasione della cerimonia di premiazione saranno consegnati i premi del circuito Grand Prix Sicilia 2015 ed i premi Carrera 2015 assegnati, nell’assemblea delle associazioni siciliane del 15 novembre c.a., a
Riccardo Marzaduri e Michel Bifulco per i titoli di Maestro conseguiti, Elena Cammalleri per il titolo di Campionessa Italiana Under 8, Andrea Favaloro per il titolo di Campione Italiano Under 18 e Mario Ferro per il titolo di Maestro FIDE.
Vi aspettiamo!  2015_bandofronte

l’immagine in home è il quadro “Le giocatrici” di Sofonisba Anguissola (Cremona, 2 febbraio 1532Palermo, 16 novembre 1625). Nell’opera sono raffigurate Le sorelle della pittrice Lucia, Minerva e Europa Anguissola mentre giocano a scacchi, 1555

3 Commenti

  1. Giovanni dice:

    Per chi fosse interessato SERVIZIO TAXI da aeroporto di Catania a campo di gara o hotel a partire da 20 euro a persona
    NB taxi ufficiale

  2. marco dice:

    Salve. Volevo sapere cosa succede se uno dei premiati fosse impossibilitato a partecipare alla manifestazione. Grazie.

    • Riccardo Merendino dice:

      Da parte nostra alla prima occasione (CIS o Campionato Regionale) provvederemo alla consegna. Se richiesto provvederemo a consegnarli, a Pachino, a persona indicata dal vincitore.

Inserisci un Commento


*