Condividi questo articolo:

Sergei Tiviakov su tutti al Festival dell’Etna

Tiviakov

Si è appena concluso il 1° Festival dell’Etna, manifestazione organizzata dall’asd Centro Scacchi Aci Castello in collaborazione con l’asd Amici della Scacchiera. Il festival, svolto a Nicolosi presso l’Hotel Biancaneve, struttura a 4 stelle che già aveva ospitato il Campus per Giovani Talenti siciliani a giugno, ha visto la vittoria del GM Sergei Tiviakov, olandese di origine russa, che si è imposto sui 70 partecipanti dell’Open A. Con un distacco di mezzo punto troviamo un quartetto formato da Anastasia Savina, Z. Liublisavlievjc, Bogdan Lalic e Igor Efimov. Migliore dei siciliani Andrea Favaloro di Messina.
Augusto Palermo vince l’Open B (21 giocatori) superando per spareggio Stefano Guarino. Entrambi i giocatori hanno concluso la gara con 5,5.
Presenti alla premiazione il sindaco, gli assessori di Nicolosi, il Delegato Provinciale FSI di Catania e il presidente del Comitato Scacchistico Siciliano oltre che la “padrona di casa” Agata Marzaduri e i co-organizzatori Salvatore Oddo e Alessandro Monaco.
Giudizio unanimemente positivo per un evento in grado di coinvolgere in pari modo scacchisti siciliani, internazionali e il Comune ospite.
http://www.newsicilia.it/cultura/si-concluso-torneo-internazionale-scacchi-nicolosi-i-vincitori/38113

Classifica Open A
Classifica Open B
www.etnascacchi.com

Inserisci un Commento