Condividi questo articolo:

SNAQ, CAMPUS TALENTI STAGE di ORTEGA: UN GIUGNO DI FUOCO!

E’ prevista una vera e propria settimana di fuoco a Nicolosi, dal 16 al 21 giugno, quando verranno alla realizzazione tutte le attività di formazione previste. Il Comitato anche in questa occasione gestirà un vero e proprio evento mirato ad offrire, al minimo costo, una serie di attività di grande livello importanti per la crescita dello scacchismo isolano.
Partiamo dallo SNAQ:
Dal 19 al 21 giugno tutti gli Istruttori siciliani potranno confermare il titolo didattico posseduto frequentando le 17 ore del corso SNAQ, iniziativa che vede la Sicilia tra le prime regioni d’Italia a mettersi in regola con le nuove normative CONI/FSI. Ricordiamo a tal proposito che dopo il 2016 tutti i titoli di Istruttore del precedente sistema FSI perderanno il loro valore.
40 euro il costo dell’intero corso di aggiornamento.
Oltre le ore dei formatori Coni (10 h) previsti interventi di  Santo Spina (Storia degli Scacchi), Salvatore Tondo (Psicologia e Scacchi), Alessandro Dominici (Scacchi e Matematica), Igor Efimov (Allenamenti avanzati) Giuliano D’Eredità Introduzione ai nuovi quadri didattici) Per le iscrizioni (tramite il form sottostante) il termine è il 6 giugno ;

http://www.siciliascacchi.it/site/istruttori/form-iscrizione-snaq

STAGE Ortega
Chi lo vorrà potrà anticipare al 18 giugno la propria presenza all’Hotel Biancaneve, per partecipare allo stage avanzato del GM Lexy Ortega. Lo stage, di 16 ore, si avvierà nella mattina del 18 (dalle 11,00) per continuare full immersion nel pomeriggio e nelle due ore serali e si concluderà nella mattinata del 19. Oltre al GM cubano collaborerà al corso il MF Nicolo’ Napoli. Il costo dello stage è di 40 euro, ma per chi volesse “a cascata” partecipare ai due eventi (SNAQ+Stage Ortega) è prevista una quota agevolata complessiva di 65 euro.
Previsto anche un momento di didattica comune con i Giovani Talenti Under 16.
Stage Ortega

CAMPUS Giovani Talenti U8/10/12
Dopo l’entusiasmo dello scorso anno viene riproposto il Campus per Giovani Talenti divisi ancora una volta in due fasce con la novità di essere aperti anche ai non selezionati dal Comitato. Il gruppo dei più piccoli, che si svolgerà nei giorni dal 18 al 21 giugno,  sarà curato dalla WFM Alessandra Arnetta, vera e propria stella della didattica siciliana, con interventi del GM Igor Efimov; Gli Under 12 potranno, su richiesta, essere inseriti nella fascia U14/16 del Campus.
Bando Campus U12 

CAMPUS Giovani Talenti U14/16
Si tratta certamente del corso più impegnativo che vedrà i giovani siciliani impegnati dal 16 al 21 giugno. Sarà il GM Igor Efimov il curatore del Campus per i talenti siciliani Under 16 con il valido contributo del MF siciliano Francesco Bentivegna. Previsto un intervento del GM Lexy Ortega.
Bando Campus Under16 

 Per tutti e due i Campus è previsto, il sabato 20 pomeriggio, un incontro con i Maestri Siciliani per vedere generazioni a confronto e permettere ai più piccoli di conoscere e fruire delle esperienze, delle varianti e dei consigli di chi si è formato nel mondo degli Scacchi in momenti diversi dell’ultimo ventennio della storia scacchistica siciliana.
Tutte queste attività si svolgeranno presso l’Hotel Biancaneve, un  4 stelle già conosciuto dagli scacchisti siciliani per il campus dello scorso anno. Il costo del soggiorno per tutte le iniziative della settimana è di 40 euro al giorno,  in pensione completa.

Inserisci un Commento


*