Condividi questo articolo:

2° Torneo di Scacchi Santa Barbara”

Vincitori

Domenica 30 novembre si è svolto il “2° Torneo di Scacchi in onore di Santa Barbara” organizzato dalla A.S.D. Scacchi Paternò nei locali del Palazzo Alessi concesso gentilmente dal Comune di Paternò .
L’A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) Scacchi Paternò si impegna a promuovere eventi, corsi di istruzione e incontri vari relativi al nobile gioco degli scacchi e tutto quello che ne consegue come disciplina, nel territorio paternese. L’associazione è principalmente composta dal presidente Franco Tomasello, del club sala di biliardo Central Park, e dai 2 coordinatori Luigi Moaty e Lorenzo Merola.
L’evento ha coinvolto membri di associazioni scacchistiche anche al di fuori del territorio paternese tra cui l’associazione “A. D. AMATORI SCACCHI CATANIA” di Carlo Vella e “ASD ASSOCIAZIONE SCACCHISTICA ETNEA” di Massimo Meli , con i quali ci si è trovati una buona sintonia e voglia di realizzare insieme futuri progetti.
Il Torneo, arbitrato da Luigi Moaty, si è svolto nella massima correttezza ed è stato molto avvincente .
Il primo posto è stato conquistato da Carlo Vella (Amatori CT) , con 7 punti (6 vittorie e 2 patte), seguito a ½ punto dal paternese  Antonino Pesaresi e con 5,5 punti da Luca Franceschino (Scacchistica Etnea).
Lorenzo Merola

Inserisci un Commento


*