Condividi questo articolo:

Si avvia a Catania il Circuito dei Campionati Provinciali Assoluti

La Don Pietro Carrera organizza l’edizione 2014 dei Campionati Provinciali Assoluti di Catania, dando avvio al circuito degli ottavi di Finale siciliani del Campionato Italiano.
Bando Provinciale Catania 2014

 

 

Dopo la mancata edizione 2013, riprende il Campionato Provinciale Catanese, riorganizzato, come per l’anno 2012, dall’Accademia Scacchistica Don Pietro Carrera. La manifestazione, che assegnerà il titolo di Campione Provinciale Catanese (l’ultimo fu vinto da Alessandro Santagati nel 2012), sarà articolata su 8 turni di gara, nei gg 10, 11 e 12 gennaio 2014. Verrà assegnato, pertanto, il Titolo di Campione Provinciale Catanese (l’ultimo fu vinto da Alessandro Santagati). Quest’anno si giocherà a Ramacca. Grazie alla generosità dei diversi sponsor locali, il Provinciale Catanese si pone ancora una volta, tra le manifestazioni più ricche della Regione con un montepremi di euro 520. Saranno distribuiti, infatti, oltre ai Contributi Spese, prodotti tipici locali, coppe e libri di scacchi fino a premiare 17 giocatori. Parallelamente all’evento principale verrà organizzato inoltre, un Campionato Provinciale Promozione per Esordienti e Non Classificati che vedrà premiati i primi tre classificati con altre coppe e libri di scacchi.
Nello specifico, il torneo si svolgerà all’interno della struttura recettiva “Il Paradiso della Zagara” con cui è stata aperta una convenzione sia per il pernotto che per la ristorazione. La prestigiosa sala per i ricevimenti, riccamente decorata, è stata ritenuta idonea sia per l’illuminazione, sia per il ricambio d’aria. La sala è disposta al piano terra e non presenta barriere architettoniche per  disabili. L’accesso alla sala avviene in maniera indipendente dalla struttura alberghiera tramite una propria sala d’ingresso. I servizi sono accessibili direttamente dalla sala da gioco ed all’interno della stessa struttura sarà disponibile il servizio bar.
L’arbitro sarà la validissima Alexandra Voitenko.
Causa problemi di calendario saranno disputati 5 turni di gioco da 90′+30″ per il torneo assoluto e 2 h per quello Promozione, rispettivamente giorno: venerdì 10 gennaio, di pomeriggio (chiusura iscrizioni alle ore 15,30 ed inizio gioco alle ore 16,00), sabato 11 gennaio, di mattina alle ore 9,30 e di pomeriggio alle ore 15,30 e domenica 12 gennaio, di mattina alle ore 9,30 e di pomeriggio alle ore 15,30.
Secondo la consuetudine dei tornei organizzati dall’Accademia Scacchistica Don Pietro Carrera, nell’attesa della chiusura delle iscrizioni ed il lancio degli abbinamenti verrà offerto un rinfresco.

Inserisci un Commento


*