Condividi questo articolo:

XII Edizione Trofeo a Squadre di Carnevale “Città di Acireale”

12_trofeo_carnevale

Nell’ambito del programma del “Carnevale di Acireale, il più bel Carnevale di Sicilia” si è disputata sabato 1 marzo la dodicesima edizione del “Trofeo di Carnevale, Città di Acireale”, quadrangolare scacchistico organizzato dalla Società Dilettantistica Galatea Scacchi, presieduta da Rosario Puglisi, in collaborazione con la Fondazione Carnevale di Acireale e con l’Assessorato al Turismo della Città di Acireale.

Il torneo si è svolto ad Acireale, presso la sede del 52° Club Frecce Tricolori, gentilmente messa a disposizione dal direttivo del club presieduto da Antonino Zangrì. Lo spirito del torneo è stato quello di trascorrere piacevolmente alcune ore insieme tra appassionati dell’antichissimo gioco degli scacchi.

Ha vinto il quadrangolare la S.D. Galatea Scacchi di Acireale, padrona di casa, che ha totalizzato 6 punti; al secondo posto si è classificata l’A.D. Circolo Scacchi Giarre con 3 punti di squadra e 11 individuali, terza classificata l’A.S.D. Associazione Scacchistica Etnea di Catania con 3 punti di squadra e 10 individuali; chiude la classifica, al quarto posto, una rappresentativa di Taormina, composta da promettenti studenti delle scuole locali.

La S.D. Galatea Scacchi Acireale iscrive così per la sesta volta il proprio nome nell’Albo d’Oro del torneo; con due affermazioni vi è poi l’A.D. Circolo Scacchi Giarre, mentre ad una sono il Grammichele, l’A.D. Scacchi Valverde, l’A.S.D. Associazione Scacchistica Etnea di Catania e l’A.P.D. Kodokan di Messina.

Alla premiazione sono intervenuti l’Assessore al Turismo della Città di Acireale, prof.ssa Nives Leonardi, il consigliere comunale dott. Antonio Riolo e la sig.ra Rosaria Ferlito, componente della Fondazione Carnevale di Acireale. “Trofeo di Carnevale 2014, Città di Acireale”.

Classifica finale
1) S.D. Galatea Scacchi Acireale
2) A.D. Circolo Scacchi Giarre
3) A.S.D. Associazione Scacchistica Etnea di Catania
4) Taormina

Inserisci un Commento