Condividi questo articolo:

4° Coppa Antonino S. Bertino: la Lilybetana Scacchi sbaraglia la concorrenza

La Lilybetana A vince la 4° coppa Antonino S. Bertino, valido per le variazioni ELO Rapid Fide, e con essa si aggiudica anche il titolo di campione assoluto a squadre della provincia nella specialità Rapid.
La vittoria è arrivata dopo spareggio tecnico con il Pedone Isolano di Misilmeri, mentre il terzo posto è stato appannaggio della formazione A degli Amici della Scacchiera Erice.
A completare il successo della società marsalese ci hanno pensato le due squadre under 16; infatti la Lilybetana B ha vinto il titolo di campione U16,

IMG_0551 b

seguita dai giovanissimi della Lilybetana C, a dimostrazione della validità del settore giovanile della società cara al neo presidente Vincenzo Colicchia.

IMG_0550 bIl torneo, organizzato dalla ASD “Amici della scacchiera di Erice” del neo presidente Giovanni Gigante, in collaborazione con la Delegazione Provinciale di Trapani della FSI, è stato disputato domenica 21 ottobre presso il Molino Excelsior di Valderice e ha visto la partecipazione di otto squadre: tre appartenenti alla società padrona di casa degli Amici della Scacchiera di Erice, tre dell’A.D. Scacchi Lilybetana, una dello Scacco Club Mazara ed infine una del Pedone Isolano di Misilmeri.
Veri “ammazza sette” del torneo sono stati il Candidato Maestro Pietro Savalla e la seconda categoria nazionale Antonino Meo imbattuti in tutti i sette turni di gioco.
Sorpresa della competizione il giovane Riccardo D’Arpa che, pur non avendo ancora una categoria nazionale, ha disputato un ottimo torneo, battendo tra gli altri anche il Candidato Maestro Antonino Lo Piccolo.

Inserisci un Commento


*