Condividi questo articolo:

10 Nuovi arbitri in Sicilia!

IMG_20180421_173710

Gli arbitri promossi in compagnia della Commissione Esaminatrice

La Commissione Arbitrale Federale ha da poco ratificato il conseguimento del titolo di Arbitro Regionale a 10 scacchisti siciliani che hanno frequentato il relativo corso svoltosi recentemente a Piraino(ME).

Il corso, indetto dal Comitato Scacchistico Siciliano in collaborazione con il Fiduciario degli arbitri e del Circolo Gioiosano Scacchi, si è svolto nei giorni 14 e 15 aprile presso la struttura Hotel Calanovella, registrando un ottimo successo con la partecipazione di ben 15 aspiranti AR.

Alle lezioni teoriche in aula, gli aspiranti arbitri hanno potuto affiancare anche un tirocinio pratico visto che in contemporanea, nello stesso luogo, si svolgeva il Campionato Regionale Giovanile 2018.

In particolare, le ultime 3 ore del corso sono state impiegate direttamente in sala di gioco per osservare gli arbitri all’opera e mettere in pratica/verificare quanto imparato durante le lezioni.

IMG_20180421_093933

La prova scritta….

L’esame finale, si è svolto in data 21.04.2018 a Gioiosa Marea (ME), presso la sede del Circolo Gioiosano Scacchi alla presenza della Commissione Esaminatrice composta dagli arbitri AF Arnetta Piero (presidente), AN Algeri Giuseppe e ACN Voitenko Alexandra.

IMG_20180421_162415

… e la prova orale

Di seguito i nomi dei neo Arbitri Regionali cui vanno i migliori auguri per l’inizio di questa nuova attività:

Andrea Aceto (Catania),
Calì Francesca (Palermo),
Cervellione Piernicola (Palermo),
Di Mauro Giuseppe (Catania),
Gullotta Vincenzo Daniele (Catania),
Magrì Elena (Catania),
Manganello Paolo (Catania),
Miano Simone (Siracusa),
Santagati Alessandro (Catania),
Santagati Mario (Catania).

Inserisci un Commento


*