Condividi questo articolo:

Clio Alessi riceve dal Sindaco Leoluca Orlando la tessera preziosa del Mosaico di Palermo

Lunedi’ 28 marzo, la piccola Clio Alessi ha ricevuto dal Sindaco Leoluca Orlando, nella sala consiliare di Palazzo delle Aquile, la tessera preziosa del Mosaico di Palermo. Si tratta di una onorificenza istituita dallo stesso sindaco palermitano per premiare chi si è contraddistinto nel corso dell’anno per meriti particolari o per l’eccezionalità dei risultati ottenuti.

Clio Alessi ha vinto il titolo italiano nella categoria Under 8 Femminile lo scorso anno a Salsomaggiore Terme con il punteggio di 9 su 9.
L’asd Palermo scacchi presso la quale Clio è tesserata non è nuova a questi risultati avendo ottenuto il prestigioso premio nel 2018 per la vittoria del Campionato italiano a squadre nella categoria U10, svolto a Scalea (CS) dall’ 1 al 5 novembre 2017 e, sempre con la squadra Under 10, ad Arco di Trento (TN) dal 31 ottobre al 3 novembre 2019.

A livello individuale due altri atleti dell’associazione hanno ricevuto questa onorificenza ovvero Marco Lo Piccolo (titolo italiano U10 del 2017 a Chianciano Terme – SI) e Vittorio Cinà (titolo Under 12 del 2019 a Salsomaggiore – PR).

Inserisci un Commento