Condividi questo articolo:

2° Campionato Provinciale Giovanile di Enna U16 e U20

Si è disputata, ad Enna, con l’organizzazione della associazione Sissa, coadiuvata dall’istruttore Paolo Castellana, la seconda edizione del campionato provinciale giovanile insieme alla prima edizione del campionato U20.
Dodici agguerriti giocatori, con età compresa dai 6 anni ai 16 anni, si sono contesi i titoli di campione delle rispettive categorie, solo un po’ di rammarico per l’assenza di giocatori under 10.
Ecco i vincitori:-
- Santi Rausa da Valguarnera, rapido e cinico ma sempre col sorriso, è il campione under 8
-  Salvatore Mastrosimone da Villarosa, all’esordio assoluto in una competizione scacchistica, si qualifica Campione U12.
- I cugini leonfortesi Mattia e Matteo Falconieri primo e secondo assoluti sono anche i campioni delle rispettive categorie U16 e U14.  Terzo classificato assoluto è Salvatore Messina da Barrafranca.
Alla sua prima edizione, il campionato U20, si è svolto senza, pero, poter essere omologato visto l’esiguo numero di partecipanti. Dopo un confronto con girone all’italiana (round robin) vince il titolo di Campione Provinciale il leonfortese Benito Salamone, seguito da i due ennesi Pankaj Giannitrapani e Serafino Mastroianni.

 

 

Inserisci un Commento


*