Condividi questo articolo:

Campionati Provinciali Giovanili di Caltanissetta

Si è concluso, domenica 22 marzo, presso Sala “Gaetano Tascone” in Via S.Alfredo n°2l (ex Comando Vigili Urbani) Gela, il Campionato Provinciale di Scacchi, edizione 2015, dedicato alle categorie Under 16 e valevole per le qualificazioni alla fase finale del Campionato Nazionale Giovanile di scacchi.
Enorme il successo di partecipanti e di genitori venuti ad assistere i propri bambini, 40 i partecipanti alla manifestazione, tra i più talentuosi giocatori della Provincia di Caltanissetta, tutti compresi tra 7 e 15 anni, questi i risultati finali per categoria:
CATEGORIA UNDER 8 MASCHILE
BATTAGLIA ANDREA – Caltanissetta;
2° CANDIANO VALERIO – Caltanissetta;
3° ASTUTO SAMUELE – Caltanissetta.

CATEGORIA UNDER 8 FEMMINILE
TRAINITO GIADA – Gela;

CATEGORIA UDER 10 MASCHILE
CAMPO SALVATORE – Caltanissetta;
2° MANFRE’ FRANCESCO – Gela;
3° GARITO RICCARDO – Caltanissetta.

CATEGORIA UDER 10 FEMMINILE
MARAZZOTTA ARIANNA – Gela;
2° FICARRA ELENA – Caltanissetta;
3° AUGELLO CARLA – Caltanissetta.

CATEGORIA UNDER 12 MASCHILE
MIGLIORISI IGOR – Gela;
2° CAFA’ ROSARIO – Gela;
3° PAUSATA ANDRE – Gela.

CATEGORIA UNDER 12 FEMMINILE
MORELLO CHIARA – Gela.

CATEGORIA UNDER 14 MASCHILE
INCARDONA GABRIELE – Gela;
2° FILETTI ANTONIO – Gela;
3° RECUPERO GRAZIANO – Gela.

CATEGORIA UNDER 16 MASCHILE
MIRCI FILIPPO – Enna;

I classificati al primo posto di ogni categoria accedono di diritto alla fase finale del Campionato Nazionale Giovanile di Scacchi che, per l’edizione 2015 che si disputerà dal 29 giugno  al 05 luglio 2015 nella località di Montesilvano (PE), per tutti gli altri bambini c’è ancora il CIG regionale di Messina dall’11 al 13 aprile 2015.
L’evento, Sportivo oltre che Culturale, è stato organizzato dall’A.S.D. Gela Scacchi è stato diretto dall’Arbitro Regionale Dott. Fabrizio Morello il quale, ha dovuto faticare non molto per tenere a bada l’entusiasmo dei più piccoli.
Un grazie da parte dell’A.S.D. Gela Scacchi va ai tanti Genitori, Insegnati, Istruttori di scacchi e Dirigenti Scolastici che dimostrano di credere profondamente nel ruolo educativo della disciplina scacchistica per i bambini. La speranza dell’A.S.D. gela Scacchi è che la materia scacchistica trovi seguito in tutte le scuole dell’intero nostro paese chiamato ITALIA e ciò nel solo ed esclusivo interesse dei nostri bambini.

20150322_190246_risultato3

Inserisci un Commento


*