Condividi questo articolo:

Il Trofeo Coni Sicilia al Centro Scacchi Palermo

Sarà il Centro Scacchi Palermo a rappresentare la Sicilia alle finali nazionali del Trofeo Coni che si svolgeranno a Rimini dal 20 al 23 settembre p.v..
La manifestazione svolta domenica 10 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Canicattini Bagni (SR) è stata organizzata dalle associazioni Paolo Boi di Siracusa e Chessmate Academy di Bagheria.
Obiettivamente deludente la partecipazione delle associazioni siciliane, solo cinque la formazioni partecipanti, quattro delle quali provenienti da Palermo ed una “di casa”.
Leitmotiv della gara è stato, come per le due edizioni precedenti, lo scontro tra la formazione del Circolo Palermitano Scacchi e del Centro Scacchi Palermo, risoltasi a favore di quest’ultimo. La formazione vincitrice era formata da Andrea Pennica, Giulio Balsano, Alessio Musso ed Enrica Zito.

IMG-20180610-WA0017

Vincono i premi individuali (in ordine di scacchiera) Andrea Pennica, Marco Miosi, Alessio Musso e Alice Romano.
Contemporaneamente si è svolto un Rapid Grand Prix (6 turni di gioco x 30′) che ha visto la partecipazione di 31 giocatori con vittoria a sorpresa del giovane Adalberto Cino con 5,5, seguito dal M Fabrizio Ganci con 5 punti. Al terzo posto il MF Giuseppe Fabiano che giunge ex aequo con Federico Montalbano e il MF Alessandro Santagati.
Ecco gli altri vincitori:-
Martina Triolo prima classificata Esordienti (7^ assoluta);
Francesco Miosi  1° classificato fascia 1500/1699;
Salvatore Tondo 1° Over 60;
Valerio Stancanelli 1° Under 14;
Andrea Miano 1° Under 16;
Marco Triolo 1° Under 12;
Manuela Pipitone 1^ Femminile;
Giulia Sillitti 1^ Under 10.
Ha arbitrato la manifestazione l’ACN Carmelo Sgarito.

2 Commenti

  1. Fabiano dice:

    MAESTROfide .grazie

Inserisci un Commento


*