Condividi questo articolo:

Il Trofeo Coni Sicilia al Centro Scacchi Palermo

Sarà il Centro Scacchi Palermo a rappresentare la Sicilia alle finali nazionali del Trofeo Coni che si svolgeranno a Rimini dal 20 al 23 settembre p.v..
La manifestazione svolta domenica 10 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Canicattini Bagni (SR) è stata organizzata dalle associazioni Paolo Boi di Siracusa e Chessmate Academy di Bagheria.
Obiettivamente deludente la partecipazione delle associazioni siciliane, solo cinque la formazioni partecipanti, tre delle quali provenienti da Palermo, la asd “Leonardo” di Favara ed una “di casa”.
Leitmotiv della gara è stato, come per le due edizioni precedenti, lo scontro tra la formazione del Circolo Palermitano Scacchi e del Centro Scacchi Palermo, risoltasi a favore di quest’ultimo. La formazione vincitrice era formata da Andrea Pennica, Giulio Balsano, Alessio Musso ed Enrica Zito.

IMG-20180610-WA0017


Contemporaneamente si è svolto un Rapid Grand Prix (6 turni di gioco x 30′) che ha visto la partecipazione di 31 giocatori con vittoria a sorpresa del giovane Adalberto Cino con 5,5, seguito dal M Fabrizio Ganci con 5 punti. Al terzo posto il MF Giuseppe Fabiano che giunge ex aequo con Federico Montalbano e il MF Alessandro Santagati.
Ecco gli altri vincitori:-
Martina Triolo prima classificata Esordienti (7^ assoluta);
Francesco Miosi  1° classificato fascia 1500/1699;
Salvatore Tondo 1° Over 60;
Valerio Stancanelli 1° Under 14;
Andrea Miano 1° Under 16;
Marco Triolo 1° Under 12;
Manuela Pipitone 1^ Femminile;
Giulia Sillitti 1^ Under 10.
Ha arbitrato la manifestazione l’ACN Carmelo Sgarito.

2 Commenti

  1. Fabiano dice:

    MAESTROfide .grazie

Inserisci un Commento


*