Condividi questo articolo:

Podio per la Sicilia al Trofeo Coni

La quinta edizione del Trofeo Coni, svolta a Rimini dal 14 al 16 settembre, ha visto la Sicilia conquistare un meritato terzo posto, che conferma la posizione del settore giovanile isolano in campo nazionale.
Per la terza volta consecutiva è stato il Centro Scacchi Palermo, con squadra formata da Andrea Pennica, Giulio Balsano, Alessio Musso, Enrica Zito e capitano/accompagnatore Riccardo Merendino, a rappresentare la Sicilia.

sicilia

Sette i turni di gara con tempo di riflessione di 20′ + 5″ ed undici le regioni partecipanti. Alla fine della gara la vittoria finale è andata alla Lombardia (Accademia Scacchi Milano) che ha preceduto un gruppo a 9 punti con il Lazio (la formazione del club Ostia Lido, prima di tabellone), la Sicilia, l’Emilia Romagna (Club 64) e il Veneto (Montebelluna), citati in ordine di arrivo.
Tutti e quattro i nostri ragazzi hanno ben figurato. Da citare in particolare Alessio Musso, vincitore del premio della terza scacchiera.

WP_20180922_11_55_14_Pro

Nella classifica generale di tutte le discipline sulle 21 regioni si è imposto il Piemonte, mentre la Sicilia si è classificata al 7° posto.
Finale_Nazionale_Classifica
Finale_Nazionale_Classifica_scacchiere

Inserisci un Commento


*