Condividi questo articolo:

Campionati Provinciali Giovanili a Siracusa


Daniela Verde premiata da Salvo Tondo, presidente della” Paolo Boi”

 

 

Vanno in archivio le fasi provinciali dei Campionati Assoluti e Giovanili della Provincia di Siracusa. Molto bassa la partecipazione ad entrambi i tornei nonostante l’impegno profuso dalle due associazioni organizzatrici la Paolo Boi e la Scacchistica Noto. Qualcosa è da rivedere sicuramente sul territorio per stimolare la partecipazione e la crescita del movimento.
La XV edizione del “Memorial E.Loschi” può considerarsi una delle edizioni meno riuscite degli ultimi anni: appena 10 partecipanti!
Il torneo ha visto la galoppata solitaria di Salvo Tondo che ha concesso, nei sette turni, solo una patta a Silvano Conti. Chiude al secondo posto con 5 punti Stefano Nobile, che precede Giampaolo Carnemolla, terzo a 4 punti e mezzo. Premio Over 60 a Antonino Cappello e premi di fascia a Giovanni Raffetti e Vincenzo Bramanti.


Premiazione delle due maniefstazioni

Nel torneo giovanile, analogo discorso: solo 10 partecipanti, sei dei quali dell’ASD Scacchistica Noto. Fa riflettere l’assoluta assenza di under 16: nessuno ha il coraggio di giocare? Eppure gli scacchi sono un gioco facile…. Nell’Under 14 successo scontato per Daniela Verde, troppo forte per il resto della compagnia: la brava Daniela consegue anche la terza categoria nazionale. Nell’under 14 maschile vince Andrea Rossitto. Nell’under 12 maschile vince Andras Barta, mentre nell’under 10 maschile vince Aleandro Boager. Nessuna presenza femminile a parte Daniela Verde e Giulia Trapani entrambe under 14.
Ottimo l’arbitraggio di un Carlo Vella sempre cordiale e affabile al quale vanno i più calorosi ringraziamenti dell’organizzazione per la disponibilità e la competenza.
Giampaolo Carnemolla
Classifica provinciale SR

Inserisci un Commento


*