Condividi questo articolo:

Davide Rizzo vince il Provinciale di Enna

Il 2° Campionato Provinciale di scacchi di Enna, organizzato dall’A.S.D. Sissa Leonforte, sotto la direzione arbitrale di Carlo Vella, si è svolto presso la biblioteca comunale di Nissoria dal 25 al 27 maggio e ha visto la partecipazione di 18 scacchisti provenienti da tre province siciliane. Si laurea campione con 4,5/5 il n°1 del tabellone e nostro storico tesserato, Davide Rizzo di Piazza Armerina, seguito con 4/5 dalle ottime performance dal rappresentante dell’A.S.D. Central Park Paternò, Luca Franceschino e da Marco Di Stefano di Enna, altro nostro forte giocatore.
Premi di fascia per i leonfortesi Gaetano Lo Grande, Carmelo Falconieri e Dario Nigrelli, ottimo quarto. Migliore giocatrice, nonché miglior under 18 la gelese Chiara Morello. Il premio Over 60 va a un nostro nuovo tesserato, Antonio Addieri di Calascibetta. Campione under 16 è Salvatore Gabriele Messina di Barrafranca, campione under 14 Matteo Falconieri di Leonforte e campioni under 10 a pari merito il valguarnerese Santi Rausa e il barrese Giosuè Messina.
Esprimiamo un doveroso ringraziamento all’amministrazione comunale di Nissoria per aver messo a disposizione un apprezzato contributo e gli accoglienti locali.
Un plauso davvero speciale ai genitori dei più giovani presenti in sala, che supportano e sopportano la passione dei loro figli per questo nobile gioco.
Grazie a tutti e appuntamento al 2019.

Inserisci un Commento


*