Condividi questo articolo:

I ragazzi del Liceo Archimede di Messina rendono onore alla Sicilia

20151029_182206 20151030_123225
Si è disputato dal 28 al 30 ottobre a Scalea (CS), presso la prestigiosa sede del Cormorano Exclusive Resort Club, la Nona edizione del Festival Internazionale Riviera dei Cedri, all’interno del quale si è svolto il Torneo Internazionale a squadre per scuole, che ha visto 7 formazioni sfidarsi in una tre giorni speciale, dedicata agli scacchi, alla cultura, al turismo. Due formazioni straniere, il Plijema del Montenegro, e la squadra di Malta: per l’Italia Portici, Maddaloni, Matera, Latina, e la nostra squadra del Liceo Archimede di Messina.
Prevista anche una parte didattica con incontri a cura dei Maestri Fide Augusto Caruso e Maurizio Caposciutti. Il torneo è stato vinto dalla squadra del Montenegro in finale sull’Archimede di Messina, forte formazione composta da Andrea Iannello, Antonio Iannello e Andrea Musso, tutti ragazzi della asd Kodokan, che ha sfiorato la vittoria. Molto buona l’organizzazione a cura dell’Associazione ARCA coordinata da Angelo Napolitano, che ha davvero messo a proprio agio tutti gli intervenuti, offrendo davvero delle giornate di realax, sport, cultura e turismo che i ragazzi ed i docenti sicuramente ricorderanno….
La manifestazione è stata patrocinata dalla FSI, in rappresentanza è intervenuto il Consigliere nazionale Giuliano D’Eredità .
In conclusione, una manifestazione molto interessante ed innovativa, che speriamo abbia ulteriore e grande sviluppo.

Inserisci un Commento


*