Condividi questo articolo:

Valguarnera vince la XXIV edizione del Città di Palermo

Si è svolta dal 22 al 25 novembre a Palermo la XXIV edizione del Festival Città di Palermo organizzata dal Centro Scacchi e dall’associazione Turismosicilia.
La manifestazione è stata ospitata dall’Università di Palermo presso l’edificio 8 “Museo dei Motori e dei Meccanismi” ed è stata arbitrata dall’ACN Benedetto Galante.
Due i tornei, l’Open A rivolto a tutti e l’Open B riservato ai giocatori di fascia elo <1500.
Nell’Open A, dopo i sei turni di gioco, due giocatori giungono ex aequo con 5 punti, Girolamo Valguarnera e Alessio Musso. La spunta ai bucholz il maestro del Circolo Palermitano Scacchi.
Al terzo posto si classifica Gianluca Consiglio precedendo, anche questa volta per spareggio tecnico, Cristoforo Guccione.
Al 5° posto si piazza Andrea Musso, precedendo un folto gruppo di giocatori  a 4 punti formato da Francesco Miosi (1° class <1800), Federico Virga (1° Under 1600), Marco Miosi (1° Under 16), Marco Bianchi, e Giulia Maresco (1^ classificata Femminile).
Il premio Over 60 va a Giuseppe Pistola  che con 3,5 si piazza al 14° posto. Nell’Open B (14 giocatori) vince Giuseppe Sanfilippo con 5,5,  seguito da Marco Triolo con 5 punti, entrambi della Chessmate Academy. Con 4 punti Marco Lo Piccolo si piazza al terzo posto, precedendo di mezzo punto il “gruppo” formato da Luigi Ardizzone (premio Over 60), Alberto De Luca, Enrica Zito (premio Femminile) e Manfredi Lanza (premio U10). A Matteo Blando va il premio U12) e a Giuseppe Pampillonia il premio U10.

Classifica Open A
classifica open B

Inserisci un Commento


*