26.9 C
Palermo, IT
12 Agosto 2022
Notizie Trapani

Antonino Meo Campione Provinciale di Trapani

Si è concluso domenica 3 aprile a Marsala, presso la sede dell’ASD Lilybetana Scacchi, il Campionato Provinciale, valido come ottavi di finale del 81° Campionato Italiano Assoluto. Ventitre i giocatori al via, provenienti da Marsala, Trapani, Erice, Mazara del Vallo con due ospiti provenienti da fuori provincia (da Palermo e Catania).

La vittoria è andata al lilybetano Antonino Meo, che ha totalizzato sui cinque turni di gioco quattro vittorie ed un pareggio, precedendo sul podio nell’ordine Francesco Miosi del Centro Scacchi Palermo e Pietro Mattarella dello Scacco Club Mazara.

Premi di fascia sono andati ai lilybetani Riccardo D’Arpa, primo tra i giocatori con Elo al di sotto dei 1800 punti, Vincenzo Montalto (4° assoluto), primo tra i giocatori con punteggio Elo sotto ai 1600 punti, Vito Genovese primo tra i giocatori Under 18, Riccardo Casano, primo Under 16, Davide Montalto, primo Under 14, Nicolò Licari, primo Under 12 e Federica Montalto, prima femminile.

Altri premi sono andati ai trapanesi Giovanni Gigante, primo Over 50 e Alberto Angelo Pellegrino, primo NC, mentre il catanese Giovanni Pampanini, ha vinto il premio tra gli Over 65.

Il torneo è stato ottimamente organizzato dalla Delegazione Provinciale di Trapani della Federazione Scacchistica Italiana.

Con questa vittoria Antonino Meo, che vanta 23 risultati utili consecutivi in partite ufficiali, si porta a 1800 punti Elo, conquistando la Prima Categoria Nazionale.

La direzione arbitrale, precisa e puntuale, è stata affidata al Sig. Michele Colicchia di Marsala.

Giuseppe Cerami

Risultati e classifica

Articoli simili

REGIONALE GIOVANILE 2022 A SIGONELLA. ECCO I NOSTRI CAMPIONI

Piero Arnetta

CIS UNDER 18, CISF REGIONALE e COPPA SICILIA ECCO I VINCITORI

Piero Arnetta

DISPUTATI COPPA SICILIA E CISU18 SICILIA Giovanile a Squadre

Piero Arnetta

Lascia un commento

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Accetta Leggi di più