Home
Messaggi realizzati in Luglio, 2014
Sabato 2 agosto a Noto (SR) alle ore 16,15 si svolgerà la tappa del Trofeo Lancillotto organizzata dalla a.d. Scacchistica Noto.
Si tratta di un torneo del Circuito GP Sicilia con variazioni Elo Italia Rapid. La manifestazione (8 turni di 15 minuti) Sarà disputata presso il Convitto Ragusa in Corso Vittorio Emanuele a poca distanza dalla precedente sede della Loggia del Mercato.
Importante riconoscimento per l’AD. Scacchi Lilybetana di Marsala che si è vista assegnata, per l’attività svolta e i risultati conseguiti nel corso del 2013 in ambito giovanile, la borsa di studio “Herbert Garrett”, dalla Caissa Italia, famosa casa editrice specializzata nel settore scacchistico.
La borsa di studio, giunta alla sua nona edizione, consiste nella fornitura di un quantitativo...
Anche quest’anno la partecipazione al 5° Festival Internazionale “Terre degli Elimi” è stata notevole – 108 giocatori in totale! Un nuovo record per la Sicilia negli ultimi dieci anni.
Ai nastri di partenza 68 giocatori nell’Open A, 25 nell’Open B e 15 nel C – tra cui 50 giocatori stranieri provenienti da 15 paesi. Il livello tecnico dell’Open A, notevolmente...
Venerdì 25 luglio ad Altofonte, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna, Patrona dell’Acqua e della Città, tra le tante manifestazioni anche gli scacchi hanno avuto uno spazio di rilievo.
L’iniziativa è stata a cura della Figest (Federazione Italiana per la diffusione dei Giochi e Sport Tradizionali) e del presidente dell’AICS Marcello Sajeva, con la collaborazione...
Online la circolare 15/CSS con le indicazioni per la candidatura all’organizzazione del V Concentramento Sicilia del Campionato Italiano a Squadre.
Circolare n.16 CSS – Bando concentramento CIS 2015
Venerdì 18 luglio si è svolta, presso la sala conferenze del Coni, l’Assemblea Regionale del Coni Sicilia. Prima uscita ufficiale del neo presidente Sergio D’Antoni che ha annunciato la preparazione del Convegno degli Stati Generali dello Sport in Sicilia fissati per giorno 25 luglio presso la Sala Gialla dell’Assemblea Regionale Siciliana. Al Convegno sarà presente il presidente...
” Cu c’è c’è ‘a riggina ccu lu re” è un iniziativa del Gruppo Social Street, impegnato nella lotta al degrado della città di Palermo, che giorno 18 luglio con la collaborazione del Centro Scacchi ha trasformato Piazza Lolli, nel cuore della città, in teatro di festa e gioco. Tantissimi si sono cimentati sulla scacchiera gigante e sui tavoli da gioco. A fine giornata il C.M...
Al torneo di Forni di Sopra (UD) Tea Gueci ha conseguito il titolo di WFM, Maestro Fide Femminile.
Alla giovane palermitana vanno i complimenti da parte del Comitato e da parte di tutti gli scacchisti siciliani.
Finalmente una schiarita nei rapporti tra Sport e Istituzioni e più precisamente tra Coni e Regione Sicilia: è stato appena pubblicata la GURS (n.27 del 4 luglio) con le somme da erogare ex L.8/78 alle associazioni che hanno presentato istanza e successiva integrazione per la stagione sportiva 2013.
Adesso, entro 60 giorni da oggi, le tredici associazioni interessate dovranno presentare la documentazione...
Commenti recenti