Condividi questo articolo:

Trofeo CONI: Vittorio Fargetta, Silvia Ciraulo, Federico Noto e Luigi Russo rappresenteranno la Sicilia alla Fase Nazionale!

Si è svolto sabato 21 maggio, presso il palazzetto dello sport “Marco Saitta” di Misilmeri, la fase regionale del trofeo coni 2022. La manifestazione, destinata esclusivamente per i nati negli anni dal 2008 al 2012, qualificava i primi 4 classificati (purché fosse presente un maschio o una femmina) a rappresentare la Sicilia alla fase nazionale, che si svolgerà in Toscana dal 29 settembre al 2 ottobre.

La partecipazione è stata di ben 30 giocatori, provenienti da più province Siciliane, in particolare: dalla provincia di Palermo erano presenti 19 giocatori (7 Pedoni Uniti – 7 Pedone Isolano – 3 I Due Alfieri – 1 CPS – 1 Monrealese). Dalla Provincia di Catania presenti 6 giocatori (tutti della Don Pietro Carrera), dalla Provincia di Messina presenti 3 giocatori (tutti dell’ASD Barcellona scacchi), dalla Provincia di Trapani 1 giocatore ( Scacco Club Mazara) e dalla Provincia di Caltanissetta 1 giocatore ( L’alfiere).

Contestualmente al Trofeo Coni 2022, si è disputato il Campionato Regionale Rapid che ha registrato la partecipazione di 16 giocatori. Dopo 6 turni di gioco ha vinto il giovane Vittorio Cinà, al secondo posto Giulio Lo Presti, mentre al terzo posto si è piazzato Claudio Catanzaro.

Un ringraziamento particolare ai due arbitri della manifestazione Piero Arnetta e Franco Lupo, sempre attenti e precisi a ogni situazione.

Inserisci un Commento