14.8 C
Palermo, IT
11 Ottobre 2025
Senza categoria

A Catania un CIS con numeri da record

Tutto pronto per il prossimo CIS 2024 organizzato dall’Accademia Don Pietro Carrera Catania che si svolgerà presso la struttura delle Ciminiere a Catania dal 15 al 17 marzo 2024.

La manifestazione prevede il concentramento delle serie A2, B, C e promozione, con la partecipazione di 95 squadre con oltre 380 giocatori impegnati nella manifestazione più partecipata dello scacchismo siciliano e la presenza di quasi tutte le associazioni siciliane, in rappresentanza di tutte le province. Si tratta di un record di partecipazione che ha superato i numeri dell’era pre COVID. Ben 7 gli arbitri impegnati nel corso della manifestazione che nel corso dei tre giorni oltre ad un ottavo arbitro per il campionato regionale lampo. Adeguata la copertura mediatica dell’evento con una conferenza stampa la mattina di venerdì 15 alle ore 12,00 che vedrà la partecipazione dei nostri massimi rappresentanti regionali della federazione scacchistica e del comitato regionale, oltre che del Comune di Catania e della Città Metropolitana che contribuirà a dare visibilità alla nostra disciplina.

Ormai il CIS raggruppamento siciliano, il più numeroso d’Italia è diventato una tradizione dello scacchismo siciliano, occasione unica di incontro di tutte le associazioni siciliane nel pieno spirito sportivo e nel rispetto reciproco con la finalità di una crescita comune.

Va inoltre ricordato l’impegno delle nostre squadre maggiori nella serie master che si svolgeranno a Vasto dall’8 al 14 aprile 2024: la squadra maschile e femminile del Pedone Isolano, la seconda dovrà difendere il titolo italiano conquistato l’anno scorso, così come il Circolo Palermitano Scacchi.

Saranno impegnati sempre dal 15 al 17 marzo nelle serie A1 in diversi raggruppamenti le catanesi Etna Scacchi e Don Pietro Carrera, oltre a Palermo Scacchi e Kodokan Messina.

Link evento: https://accademiacarrera.it/cis-sicilia-2024/

                                                                                                                              Carlo Cannella

Allegato Bando CIS

Articoli simili

SCACCHI – A Marsala oltre 180 ragazzi ai Campionati Studenteschi

Galante

CIRCOLARE Voucher anno 2025 e D.D.G. n.250

Francesco Criscione

Grande successo al 2° Week Barcellona Seme D’Arancia

Piero Arnetta

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Accetta Leggi di più