21 Aprile 2025
Notizie Palermo

Il Consiglio Nazionale FSI per la prima volta ospite a Palermo

Il presidente della Federazione Scacchistica Italiana, Luigi Maggi e il Direttivo Nazionale si sono trovati impegnati in un vero e proprio tour de force a Palermo da venerdì 22 a sabato 24 ottobre, dove hanno incontrato gli stati generali siciliani e palermitani.  

Il 22 ottobre, presso la saletta del President Hotel, il presidente Maggi ha incontrato il delegato provinciale di Palermo Francesco Lupo ed i presidenti dei circoli palermitani.
Nella mattinata di sabato si è svolto, presso Palazzo Ziino il direttivo nazionale, per la prima volta in presenza (dopo il covid) e per la prima volta in assoluto a Palermo. Nell’occasione ha portato i saluti del sindaco (impegnato nel Global Parliament of Majors, ospitato anch’esso per la prima volta a Palermo) l’Assessore alla Cultura, Gianfranco Rizzo.

Infine nel pomeriggio del sabato il presidente, i vice presidenti Lorenzo Antonelli e Roberto Rivello ed i consiglieri Riccardo Merendino, Angelo Martorelli, Giampaolo Torselli e Fabrizio Frigeri hanno incontrato presso la sede del Centro Scacchi Palermo il presidente del CSS, Giuseppe Cerami, il fiduciario regionale degli arbitri Domenico Buffa e tutti i dirigenti regionali.  
In un clima grandemente propositivo il presidente Cerami ha illustrato l’impegno del Comitato da quando ne è stato eletto alla guida (da poco più di un anno), sia nel periodo del covid (con l’attività online) sia con la ripresa delle attività in presenza, sottolineando come tutti i membri del comitato abbiano sempre collaborato in grande armonia nell’interesse del movimento scacchistico siciliano, applicando le direttive provenienti dalla Federazione nazionale.

Poi è stato dato spazio a tutti i Consiglieri regionali, i quali, oltre a presentarsi ognuno per il proprio ruolo, hanno illustrato le attività da essi svolte in seno al Comitato stesso.

Dal canto suo il presidente Maggi, dopo aver anche ascoltato varie proposte e risposto a richieste di chiarimenti giunte da tutti i consiglieri regionali, ha illustrato gli obiettivi della FSI a breve e lungo termine, ribadendo come Palermo sia la prima tappa di un percorso che vuole rendere la Federazione più vicina e partecipe di tutte le realtà scacchistiche locali. Maggi ha concluso mostrando grande apprezzamento per il percorso e le scelte del Comitato Scacchistico Siciliano.

Articoli simili

Giovanni Roccaro vince il torneo “Memorial amici della scacchiera” Ragusa

Piero Arnetta

ATTIVITA’ ISTITUZIONALI DEL PRESIDENTE DEL CSS

Piero Arnetta

Terminato il Campionato Regionale Rapid e Regionale Femminile

Galante

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Accetta Leggi di più